È in onda in queste settimane Doppio Gioco, la nuova serie tv con Alessandra Mastronardi. Sono diversi i posti in cui hanno girato: le location.
Il primo appuntamento è andato in onda martedì 27 maggio e ogni puntata occuperà la prima serata di Canale 5 per quattro settimane. Una serie che vede protagonisti due attori amatissimi, che sono tornati a lavorare insieme dopo dieci anni. Stiamo parlando di Alessandra Mastronardi e Max Tortora che, come in molti sapranno, sono stati trai i protagonisti de I Cesaroni.

In questa nuova fiction, Mastronardi e Tortora interpretano una giovane donna con una abilità speciale e uno dei più pericolosi esponenti della criminalità internazionale. Due ruoli diametralmente opposti a Eva ed Ezio, personaggi con i quali si sono fatti amare due decenni fa. La serie televisiva è suddivisa in quattro puntate ed è diretta da Andrea Molaioli.
Al centro della storia c’è Daria, una donna in grado di saper “leggere” le persone solo osservandole, riuscendo a interpretare i comportamenti e i segnali attraverso il gioco del poker. Grazie a questa capacità, i Servizi Segreti la mettono sotto copertura per catturare Gemini, ma quando si incontrano, la donna ha come la sensazione di conoscerlo e accetta di collaborare.
Doppio Gioco, dove è stata girata la serie TV: il set principale
Doppio Gioco è una fiction spy thriller prodotta in collaborazione da RTI e Fabula Pictures, le riprese si sono svolte principalmente a Roma e dintorni. In particolare, la “Città Eterna” viene mostrata in maniera diversa, sia internamente che esternamente, immersa in una atmosfera piena di misteri e segreti dove nulla è scontato.

Proprio come richiede il racconto, ci sono moltissimi hotel di lusso e tavoli da poker, in cui si contraddistinguono gli ambienti eleganti e sfarzosi. Tutti gli spazi e le atmosfere create sono state pensate dettagliatamente per rappresentare nel migliore dei modi la personalità duale di Daria, la quale si trova in costante equilibrio tra luce e ombra.
Alcune scene della fiction sono state girate a Ostia, dove si vede chiaramente il personaggio interpretato da Alessandra Mastronardi. La stesa cosa si può dire quando le riprese si sono spostate verso l’aeroporto di Fiumicino, una location che lascia intendere fin da subito quanto la serie sia dinamica e piena di intrecci narrativi e colpi di scena. Oltre la Capitale, Ostia e Fiumicino, nella serie ci sono molti altri posti.
Le location di Doppio Gioco: le altre zone fuori Roma
Tra gli spazi che si vedono maggiormente all’interno della serie televisiva di Canale 5 troviamo la zona dei Castelli Romani, una delle più belle del Lazio. Il set si è sposato anche a Frascati, dove ci sono ambienti eleganti e dimore signorili, mettendo in evidenza i contesti di vita agiati nei quali si muovono i vati protagonisti.

Sempre rimanendo in zona Castelli, il set ha fatto tappa a Grottaferrata, dove c’è la famosissima e antica Abbazia di San Nilo, una meravigliosa struttura architettonica bizantina e un centro spirituale di enorme importanza. La città ha contribuito a dare alla fiction quell’alone di mistero e segretezza proprio di ogni spy thriller.
La scelta di spostare parte del set ai Castelli Romani permette alla serie di spaziare tra situazioni urbane dinamiche e scenari residenziali più intimi, in questo modo i personaggi riescono a muoversi meglio, tra dialoghi segreti e inseguimenti.





