Daniele+Pecci%2C+nella+fiction+Cuori+2+%C3%A8+Cesare+Corvara%3A+chi+%C3%A8%2C+vita+privata+e+carriera+%28non+solo+tv%29
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/daniele-pecci-nella-fiction-cuori-2-e-cesare-corvara-chi-e-vita-privata-e-carriera-non-solo-tv.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Daniele Pecci, nella fiction Cuori 2 è Cesare Corvara: chi è, vita privata e carriera (non solo tv)

Daniele Pecci: chi è e cosa fa oltre a recitare in televisione nella serie Cuori

La fiction Cuori, che va in onda sul canale Rai Uno è stata un successo già dagli esordi, con quattro milioni di telespettatori. La serie è ambientata nella Torino degli anni Sessanta e ripercorre la nascita del primo reparto di cardiochirurgia in Italia. La storia, ovviamente, è romanzata, ma riprende fatti storici realmente accaduti.

Tutto su Daniele Pecci – abruzzo.cityrumors.it

Il primario del reparto di cardiologia è Cesare Corvara, interpretato dall’attore Daniele Pecci. Rappresenta la figura di Achille Mario Gogliotti, che rivoluzionò il mondo della medicina per la salute del cuore. Il dottor Gogliotti lavorò a stretto contatto con Angelo Actis Dato, rappresentato da Alberto Ferraris e interpretato da Matteo Martari.

Cesare Corvara alias Daniele Pecci: chi è?

Daniele Pecci ha conquistato l’Italia grazie alla fiction Cuori, interpretando il ruolo di Cesare Corvara e dimostrando la sua abilità recitativa. Eppure, Pecci già da tempo aveva preso parte a diversi film e serie tv, inoltre la sua carriera non si svolge solo nel grande e nel piccolo schermo, ma anche altrove.

Daniele Pecci interpreta Cesare Corvara nella fiction Cuori, in onda su Rain Uno – Foto: Ansa – abruzzo.cityrumors.it

Daniele è un attore italiano, nato a Roma, il ventitré maggio del Settanta. Nell’ottantotto si è diplomato alla magistrale, anche se il suo sogno era quello di recitare, iniziando la Scuola di Teatro Mario Riva e frequentando corsi alla Scuola La Scaletta di Roma. Due anni dopo, infatti, esordisce nel mondo del teatro, dove si appassiona e lavora con grandissimo sforzo, talvolta come regista.

La sua carriera esclusivamente teatrale va avanti fino agli anni Duemila, quando, con il suo fascino, attira il popolo italiano nella fiction Il bello delle donne. Torna, poi, a far innamorare le donne nel duemila quattro, con la serie tv Orgoglio. Ha partecipato, con un cast internazionale, sempre per il piccolo schermo, alla miniserie televisiva Giovanni Paolo II, vestendo i panni di Roman. Diventa uno dei protagonisti della serie Eravamo solo in Mille, dedicata alla spedizione dei Mille in Sicilia, rappresentando il conte Francesco Malaspina. Tutte trasmesse da Rai Uno.

Nel duemila otto passa a Canale Cinque con le fiction L’ultimo Padrino e Crimini bianchi. Finalmente esordisce nel grande schermo, grazie al film Fortapàsc di Marco Risi. Nel duemila dieci prende parte ad uno dei film italiani più importanti e profondi: Mine Vaganti, del grandissimo regista Ferzan Ozpetek, a cui viene assegnato un premio per la migliore regia, uno per il miglior soggetto e un altro per la miglior sceneggiatura.

Daniele Pecci e i protagonisti di Cuori – Foto: Ansa – abruzzo.cityrumors.it

Ha recitato anche nel film The Tourist, al fianco di due grandi come Angelina Jolie e Johnny Depp. Inoltre, anche a uno dei Manuale d’Amore, precisamente il terzo. Poi, finalmente, è arrivato il ruolo da protagonista nella fiction Cuori, dove ha dichiarato di aver dovuto studiare nozioni di medicina. Ma cosa si sa della sua vita privata? Innanzi tutto, ha avuto una relazione con la collega di teatro Barbara Bonanni, da cui è nato il loro figlio Francesco.

Daniele Pecci è abbastanza riservato, tuttavia, è stato al centro del gossip a causa della relazione avuta con Michelle Hunziker, durata solo un anno, ma molto intensa e altalenante. Finita la relazione con la bella svizzera, nel duemila undici, ne inizia un’altra con Anita Caprioli, anche lei attrice. Un colpo di fulmine associato alle loro idee comuni sul matrimonio, definendolo “un’istituzione obsoleta, la cosa più inutile e controproducente per un rapporto di coppia”. La relazione tra Daniele e Anita viene tenuta abbastanza segreta, tuttavia si sa che, nel duemila sedici, hanno avuto una bambina di nome Viola.

Come abbiamo già accennato, Daniele Pecci, non è solo un attore di cinema e televisione, ma la sua più grande passione è il teatro, dove tutt’ora interpreta dei ruoli negli spettacoli. I suoi studi sull’argomento sono ruotati, per lo più, attorno al teatro classico, con la tragedia greca e shakespeariano. Ha debuttato come mimo lirico per il Teatro Stabile del Veneto, nell’opera Edipo. Dal Novanta ha partecipato a svariati spettacoli classici, tra i più famosi troviamo: Edipo re; L’ultima Notte di Scolacium; Amleto; Medea; Enrico V; Il Fu Mattia Pascal e Un Tram che si chiama Desiderio.

Daniele Pecci nello spettacolo teatrale Enrico V – Foto: Ansa – abruzzo.cityrumors.it

Oltre alle fiction per la televisione italiana e ai film in cui ha partecipato, che abbiamo già citato precedentemente, ce ne sono molti altri, tuttavia, il suo successo è arrivato e aumentato con le opere cinematografiche descritte sopra.
Non sappiamo molto di Daniele Pecci, poiché è una persona molto riservata, eppure, sappiamo che è un bravissimo e abilissimo attore, sia di teatro, che di piccolo e grande schermo.