Che fine hanno fatto oggi i protagonisti di Grease? Dall’amata Betty al simpaticissimo Doody, andiamo a scoprire come si è evoluta la loro vita.
Il musical fa discutere ancora oggi ed è un film davvero iconico che potremo guardare nuovamente stasera su Italia 1. Diretto da Randal Kleiser tra qualche anno ne celebrerà 50 dall’uscita, visto che è un film del 1978. Tratto dall’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey, possiamo dire senza fatica e problemi che è il più famoso nella storia del cinema di questo genere anche perché uno dei primi a fare veramente breccia nel cuore dei fan di tutto il mondo.
Ambientato negli anni cinquanta vede come protagonisti una ragazza e un bullo che frequentano l’ultimo anno delle superiori e che dal loro amore scopriranno molte cose sulla vita. Segue il successo de La febbre del sabato sera dove era stato già protagonista John Travolta all’epoca molto lanciato in questo tipo di film.
Al suo fianco troviamo un’altra attrice famosa, la splendida Oliva Newton-John che interpreta Sandy Olsson. Nel cast troviamo anche Kelly Ward, Didi Conn, Jamie Donnelly, Ellen Travolta e tanti tanti altri attori di rilievo. Andiamo a vedere che fine hanno fatto oggi.
Che fine hanno fatto gli attori di Grease?
Per raccontarvi cosa fanno oggi gli attori di Grease partiamo da John Travolta che nel film interpreta il ruolo del protagonista Danny Zucco. L’attore compirà 71 anni il prossimo 18 febbraio e continua a lavorare nel mondo del cinema.
L’anno scorso l’abbiamo visto in sala col film Cash Out – I maghi del furto di Randall Emmett. Vive ancora, dunque, anche per la notorietà acquisita in passato. Olivia Newton-John, purtroppo, non c’è più. L’attrice è scomparsa l’8 agosto del 2022 a 74 anni.
Leggi anche: Completamente diversa da oggi: è un’amata insegnante di Amici, la riconoscete?
Da diversi anni era sparita dal mondo del cinema con l’ultima apparizione in Sharknado 5: Global Swarming di Anthony C.Ferrante film per la televisione. Rispetto a tanti altri interpreti del film ha deciso di vere una carriera molto misurata partecipando a davvero poche produzioni.
Grease, gli altri interpreti
Dopo aver parlato dei protagonisti vogliamo offrirvi uno spaccato anche sui personaggi minori di Greese e su cosa fanno oggi. L’amata Betty Rizzo è stata interpretata da Stockard Channing, classe 1944 e vincitrice in carriera di un Tony Award e tre Premi Emmy. Non la vediamo al cinema dal 2010 quando recità in Multiple Sarcasm di Brooks Branch. Tra le cose che si raccontano di lei c’è anche il fatto che ha avuto una vita sentimentale turbolenta con ben 4 matrimoni.
Barry Pearle, invece, ha interpretato il simpaticissimo Doody uno dei personaggi più amati del film in questione. Classe 1950, farà 75 anni a fine marzo. Al cinema non lo vediamo dal 2012 quando interpretò la commedia The Newest Pledge di Michael Brescia, da allora si sono perse un po’ le sue tracce.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> L’abbiamo amata in Una Mamma per Amica, ecco ‘Lorelai’ oggi: com’é cambiata
Ha recitato in numerose serie tv cult come Beverly Hills 90210, La Signora in Giallo, Criminal Minds, Baywatch, Dr.House ed E.R. Medici in prima linea. Sono tanti altri i protagonisti di Grease e molti di questi sono ancora in attività.