“Da Mediaset alla Rai”, chi sta per perdere Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi potrebbe essere costretto a perdere uno show di grande successo. Sta per passare da Mediaset alla Rai, ecco di chi si tratta.

Le prossime settimane saranno importanti per comprendere quali saranno i palinsesti autunnali di Mediaset e della Rai. La televisione pubblica e quella privata sono da sempre in concorrenza e ogni occasione è buona per prendere dei telespettatori ai rivali. A volte capita che degli artisti si spostino dalla televisione pubblica a quella privata, ma può anche succedere il contrario. Ed è proprio ciò che potrebbe accadere fra poco, almeno secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni delle ultime ore.

Berlusconi Pio Amedeo Rai
Pier Silvio Berlusconi in crisi: lo show passa alla Rai? -Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato del Gruppo Mediaset, potrebbe fare i conti con una grave perdita. Alcuni artisti avrebbero deciso di portare il proprio spettacolo alla Rai, facendo perdere a Canale 5 milioni di telespettatori. Qualora la notizia fosse confermata, sarebbe un duro colpo per Mediaset perché in questi anni il palinsesto ha sempre avuto grandi soddisfazioni da questo programma. Ecco chi potrebbe passare da Mediaset alla Rai in autunno.

La coppia porta il loro show alla Rai?

È un periodo di grandi trasformazioni per la televisione pubblica. Molti artisti hanno lasciato la Rai a causa di divergente con i nuovi vertici, ma in autunno potremmo vedere diversi volti nuovi. Secondo alcune indiscrezioni, sembra che Pio e Amedeo abbiano intenzione di portare il loro programma in Rai.

Pio e Amedeo programma Rai
Pio e Amedeo lasciano Mediaset per passare in Rai? -Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Dopo aver raggiunto una grande notorietà con Emigratis, i due comici pugliesi hanno avuto la possibilità di portare in prima serata il loro primo spettacolo dal vivo, Felicissima sera, su Canale 5.

Il loro ritorno nel piccolo schermo dovrebbe arrivare tra settembre e ottobre, ma questa volta su Rai Uno. Sembra che la Rai abbia fatto di tutto per provare a convincerli a portare il loro show in prima serata e che la possibilità di esibirsi anche per la televisione pubblica rappresenti un’ottima occasione per farsi conoscere da un pubblico notoriamente lontano dalle dinamiche di Mediaset.

Per il momento, si tratta soltanto di voci, sarà necessario aspettare la pubblicazione ufficiale dei palinsesti televisivi, solitamente comunicata nel corso dell’estate. Il portale Dagospia ha dato questa notizia in anteprima, spiegando che i due comici foggiani potrebbero passare presto alla televisione di Viale Mazzini. Pio e Amedeo hanno già lavorato in Rai in passato, partecipando anche come ospiti al Festival di Sanremo nell’anno in cui è stato presentato da Claudio Baglioni.

Impostazioni privacy