Il conto alla rovescia di uno degli appuntamenti cruciali dell’estate pescarese si sta per concludere: è tutto pronto per la Notte dei Serpenti
A Pescara sta per ritornare uno degli eventi più amati dai turisti e dai residenti: parliamo della Notte dei Serpenti. Il grande evento, che ormai va in scena da molti alti, vedrà protagonista lo Stadio del Mare oltre che naturalmente i più grandi della musica italiana e non solo.

La data da cerchiare in rosso è quella del 20 luglio. I lavori, coordinati dal direttore artistico e uno dei maestri del Festival di Sanremo Enrico Melozzi, si sono ormai conclusi e si attende solamente di salire sul palco per una edizione che si preannuncia sin da ora storica. Infatti, non ci sarà solamente musica con nomi molto conosciuti, ma anche sport con protagoniste le Farfalle Olimpiche e un momento davvero molto toccante con la Banda dell’Esercito Italiano. Insomma, una serata davvero importante per coloro che decideranno di assistere a questo evento.
Notte dei Serpenti a Pescara: data e gli ospiti
Il 20 luglio presso lo Stadio del Mare di Pescara la Notte dei Serpenti. Una serata che ormai da diversi anni accompagna l’estate del capoluogo abruzzese sotto la guida di una personalità molto importante come Enrico Melozzi. Proprio la sua direzione sta portando volti molto importanti della musica italiana.
Quest’anno l’ospite più atteso è sicuramente Riccardo Cocciante, un vero e proprio maestro della musica italiana. Con lui spazio anche ad altri big di questo mondo come Paola Turci, Elettra Lamborghini, Filippo Graziani e Piero Mazzocchetti. Ci sarà anche un momento curioso con il ritorno di Topo Gigio, che quest’anno a Sanremo è ritornato in televisione. Ma il momento musica non è finito qui visto che ci sarà anche la Banda dell’Esercito.

Ma c’è un secondo momento molto atteso: quello delle Farfalle Olimpiche. Il direttore Melozzi ha annunciato la presenza delle ginnaste italiane “che porteranno in scena la potenza del gesto atletico unita alla grazia del movimento, creando un dialogo emozionante con la nostra musica“. Insomma, un qualcosa di inedito, ma che consentirà agli abruzzesi di assistere ad una esibizione storica da parte di atlete che sono conosciute in tutto il mondo.





