Nella+corsa+al+Quirinale+anche+il+professor+Enzo+Di+Salvatore%3A+%26%238220%3BPreferisco+Colleparco%26%238221%3B+VIDEO
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/cultura-spettacolo-teramo/nella-corsa-al-quirinale-anche-il-professor-enzo-di-salvatore-preferisco-colleparco-video.html/amp/

Nella corsa al Quirinale anche il professor Enzo Di Salvatore: “Preferisco Colleparco” VIDEO

Ci scherza su il professor Enzo Di Salvatore, professore di Diritto costituzionale all’Università di Teramo, sui voti ricevuti in questi giorni di votazioni per l’elezione del Presidente della Repubblica: “Preferisco Colleparco”, ha sottolineato ridendo.

Il costituzionalista ha presentato oggi un progetto di ricerca triennale sugli strumenti normativi e amministrativi della Regione in materia di agricoltura sostenibile nella prospettiva della transizione ecologica ed energetica e del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che pone particolare attenzione al tema dell’agricoltura sostenibile.

Il progetto dell’Università di Teramo – che sarà curato da Omar Makimov Pallotta, ricercatore selezionato dall’Ateneo – è in collaborazione con il Dipartimento Agricoltura della Regione Abruzzo, il Comune di Tortoreto e l’Agenzia per l’Energia e l’Ambiente della Provincia di Teramo. Saranno partner anche l’associazione ARiA Food e l’azienda agricola Terra di Ea.

Presenti il vicepresidente della Giunta regionale d’Abruzzo e assessore all’agricoltura Emanuele Imprudente, il presidente della Provincia di Teramo Diego Di Bonaventura, il direttore del Dipartimento Agricoltura della Regione Abruzzo Elena Sico, il vicesindaco del Comune di Tortoreto e amministratore unico AG.EN.A. Francesco Marconi e il presidente dell’associazione ARiA Food Valerio Di Mattia.