Giulianova, Unione Popolare Giulianova attacca l’assessore Di Carlo

Stai andando forte. Apri tutte le porte (bastano solo 115 euro). Brucia tutte le scorteee. Fai entrare il sol[o]… ricco.

Eh, già! A ‘sti prezzi… con questi chiari di luna… UNO SU MILLE ce la fa… ad assicurarsi una poltronissima in quella NOTTE DI FERRAGOSTO (o quasi… tre giorni dopo, insomma).

Gli ammiratori meno abbienti, invece, dovranno accontentarsi di un NON SON DEGNO DI TE.
Chissà se anche stavolta – come fu l’estate scorsa per “il denigratore di vini abruzzesi” Cristian De Sica – l’amministrazione ha previsto un esoso contributo comunale, al fine di giustificare il prezzo di questi biglietti ‘a canone agevolato’ (un po’ come gli affitti delle palazzine di via Bellini)?

Tuttavia… l’assessore con delega alle manifestazioni – da fan qual è – potrebbe aver preso alla lettera quella celebre canzone che dice… SI PUÒ DARE DI PIÙ.

Speriamo di no!
E speriamo che l’amministrazione comunale possa presto rassicurarci sul fatto che, per la cultura permanente (musei, siti archeologici, stagioni teatrali, cinematografi, centri culturali, et cetera), non restino soltanto BANANE E LAMPONI, che certamente son buoni, ma non bastano… giacché è alla Cultura – la quale è di tutti e non solo di chi se la può permettere – che SI PUÒ [e si deve] DARE DI PIÙ!

Unione Popolare Giulianova

( Radio Azzurra Giulianova )

Impostazioni privacy