Inaugurato a Silvi il primo dei tre uffici IAT

Silvi si appresta ad accogliere la prima ondata di turisti che tradizionalmente vengono a trascorrere i fine settimana di Pasqua, del 25 aprile e del1° maggio, con l’inaugurazione del primo di tre uffici IAT.

L’amministrazione comunale ha messo a punto l’istituzione di alcuni punti dove i turisti potranno accedere per avere le informazioni sulle strutture ricettive, turistiche e della ristorazione, sugli avvenimenti e sui luoghi da visitare a Silvi e nel circondario.

“Sono tre gli uffici IAT di informazione e accoglienza ai turisti – ha comunicato l’assessore al Turismo Andrea Di Censo – che saranno operativi nei prossimi giorni. Il primo, ubicato in via Garibaldi nello storico locale che ospitava l’Azienda di Soggiorno, sarà aperto al pubblico sin da giovedi prossimo (5 aprile, ndr) e messo nella piena disponibilità dei turisti. Gli altri due uffici, uno localizzato nel bungalow della rotonda del Villaggio del Fanciullo e l’altro a Silvi Paese nel locale ex pescheria situata nei presi della fontana artistica. Gli IAT di Silvi Marina saranno gestiti direttamente dal Comune, mentre quello di Silvi Paese si avvarrà della collaborazione dell’associazione “Antico borgo marinaro”. La direzione dei punti di informazione e accoglienza sarà affidata per 6 mesi, da aprile a settembre, a Francesca Romanelli, professionista che ha una ventennale esperienza nel settore, guida turistica riconosciuta dalla Regione Abruzzo e traduttrice free lance. La sua professionalità, la sua conoscenza e la sua passione per la storia, la cultura e l’ambiente del territorio rappresentano per noi una garanzia per la promozione della nostra città”.

Impostazioni privacy