Il Sindaco Jwan Costantini ed il Vice Sindaco salutano al Palacastrum gli atleti, bambini e adulti, che partecipano alla Gara interregionale di Karate organizzata dal Csen abruzzese e dal maestro giuliese Davide Pandoli.
Sono 247 ed hanno dai 4 ai 70 anni, gli iscritti alla gara interregionale di Karate in corso in queste ore al Palacastrum, organizzata dal Csen Abruzzo e dal maestro giuliese Davide Pandoli.
La competizione, che è iniziata alle 9.30 e si protrarrà fino alle 19,30, sta portando sul tatami atleti provenienti da Abruzzo e Marche. Alla gara partecipano anche persone con particolari disabilità fisiche. Il Sindaco Jwan Costantini ed il Vice Sindaco Lidia Albani, portando il saluto dell’ Amministrazione Comunale, hanno dato il via alla competizione.
“Abbiamo voluto dare il nostro benvenuto – sottolinea il Vice Sindaco Albani- a questi atleti, agli staff tecnici, agli organizzatori. Pieno, il nostro plauso, ad una manifestazione sportiva che sa farsi veicolo di partecipazione, inclusione, socialità.”
“Per la prima volta – ha commentato il Sindaco Costantini- Giulianova e il Palacastrum ospitano un evento interregionale e di rilievo dedicato alle arti marziali. Con l’antica pratica del karate, stamattina, nella nostra città, si sono accesi i riflettori sul fair play, sulla lealtà, sul sano agonismo. Questo, alla luce di una partecipazione così folta ed entusiasta, non può che darci grande soddisfazione”.