Giulianova potrebbe presto diventare un significativo punto di riferimento per i grandi eventi sul territorio nazionale, con una stagione primaverile che si preannuncia particolarmente importante.
A confermarlo è lo stesso sindaco, che ha precisato che Giulianova ospiterà diversi grandi eventi tra poche settimane, aprendo di fatto lo scenario a una stagione che non mancherà di attirare ampio pubblico da dentro e da fuori i confini regionali.
Cresce dunque l’attesa di tutti gli appassionati di musica, desiderosi di avere le conferme sui nomi che diverranno protagonisti del prossimo periodo dei concerti di Giulianova. I nomi che circolano sono molto importanti e, anche se non ci sono conferme ufficiali, sembra oramai certo che in città arriveranno diversi big…
I big in arrivo a Giulianova: di chi si tratta?
Stando a quanto trapelato, il 22 aprile ci sarà il concerto di un big molto importante della musica italiana, seguito da un secondo grande evento musicale il 4 e 5 maggio e, dunque, dall’evento delle frecce tricolori, fissato per il prossimo 18 maggio.
Se le date sono una certezza – salvo smentite – così non è per i partecipanti alle iniziative musicali.
Ad ogni modo, il nome che sta circolando con maggiore insistenza negli ultimi giorni è quello di Renato Zero, per un concerto che dovrebbe entrare a pieno titolo nella storia degli eventi di Giulianova.
Nessuna conferma, dicevamo, ma solo qualche indizio. Il sindaco Jwan Costantini afferma infatti che l’impegno dell’amministrazione comunale è quello di “portare un cantante di rilevanza nazionale a Giulianova, che negli ultimi cinque anni ha visto tantissimi artisti alternarsi”.
Non mancano poi i riferimenti alla Tirreno – Adriatico che passerà anche a Giulianova, con un circuito cittadino con cui sarà possibile mostrare le bellezze cittadine. “Giulianova sta diventando il punto di riferimento dei grandi eventi per l’intera Regione Abruzzo” – ha poi continuato il primo cittadino, aprendo di fatto una stagione primaverile che si preannuncia essere particolarmente partecipata per la comunità, attesa dalla possibilità di assistere ad almeno due grandi eventi musicali, alla Tirreno – Adriatico e al passaggio delle frecce tricolori sui suoi cieli.