Teramo, presentata la nuova stagione di Danza

stagione_danzaTeramo. Fare cultura oggi, in Italia, e in particolare nei piccoli Comuni come Teramo, è sempre più difficile. I tagli colpiscono senza tregua, ma la Società della Musica e del Teatro Primo Riccitelli prosegue la tradizione e organizza anche quest’anno la seconda Stagione di Danza, curata da Silvio Paolini Merlo.

“Il grande successo dello scorso anno” ha detto il presidente Maurizio Cocciolito “ci ha spinto ad aumentare il numero degli spettacoli, che passano da due a tre, e ad aggiungere più posti numerati”.

Tre, dunque, gli appuntamenti da non perdere, tutti al Teatro Comunale, che prenderanno il via il 5 dicembre, alle ore 21, con Il Lago dei Cigni, interpretato dal Moscow Ballet La Classique, diretto da Elik Melokov, prima ballerina Nadejda Ivanova.

Il 24 gennaio, sempre alle ore 21, sarà la volta dello Slovak National Theatre Ballet, che porterà in scena La Bayadère, diretto da Andrey Sukhanov, prima ballerina Romina Kolodziej. Infine, il 28 febbraio la Stagione 2011-2012 chiuderà con la Carmen interpretata da Dce Danzitalia, diretto da Luciano Cannito, con Rossella Brescia e Josè Perez.

Restano invariati i costi dell’abbonamento, che vanno dalle 50 euro della Platea A alle 40 della Platea B (ridotto 30 euro), dalle 30 euro della Galleria A (ridotto 25) alle 25 euro della Galleria B (ridotto 22). Le prevendite sono aperte dal 9 novembre al 2 dicembre.

 

Marina Serra



 

Gestione cookie