Si svolgerà venerdì 6 gennaio presso il Circolo Master Club (via De Iacobis n^4), a partire dalle ore 22, il nono evento della Fazenda, un’associazione nata con l’obiettivo di creare manifestazioni artistiche e culturali facendo scoprire realtà sperimentali e contemporanee.
Come sempre verrà dato ampio spazio alla musica; headliner della serata sarà Panda Kid, duo veneto che mischia sonorità garage insieme a beat tropicali e riverberi new wave/lo-fi con richiami a grandi band ed artisti come Sonic Youth, Beck, Sonics, Cramps, Syd Barrett e Beach Boys.
Una formula, quella ideata da Alberto Manfrin, che ha ottenuto fin qui un buon riscontro anche negli USA con la produzione da parte dell’etichetta Already Dead Tapes ed un tour in terra statunitense in supporto ai Thee Oh Sees e Veronica Falls.
L’apertura sarà a cura di The Dead Man Singing, progetto solista del chitarrista teramano Paolo Marini che porterà gli spettatori su un non-luogo caratterizzato da atmosfere rarefatte e lunari, attraverso melodie ispirate da artisti morti e destinate a completare un viaggio sonoro partito nel luglio del 2011 con un brano dedicato a Syd Barrett e nelle intenzioni dell’autore, da concludere in più di trent’anni.
Anche la fotografia avrà un ruolo centrale nell’evento con la mostra delle due fotografe Cristina Luciani ed Emanuela Amadio. Infine sarà allestito un mercatino con libri, vinili, fanzine, cassette, riviste, artigianato ed oggetti da collezionismo.