Teramo. Un metro e 80 e la freschezza di una diciottenne. I suoi numeri parlano chiaro: 90-62-90, occhi azzurri, chioma fluente e due gambe che sembra non finiscano mai. Si chiama Maria Ludovica Perissinotto ed è la giovanissima teramana, di origini romagnole, che il 18 settembre, sul prestigioso palco di Montecatini Terme, rappresenterà l’Abruzzo nella finale di Miss Italia, condotta da Fabrizio Frizzi.
Maria Ludovica si appresta a sfidare la dura concorrenza delle altre 59 aspiranti Miss, per conquistare il titolo di reginetta a suon di sfilate e momenti di spettacolo.
E questa mattina, prima della partenza per la terra toscana, che quest’anno ospiterà la storica kermesse, Maria Ludovica, accompagnata dalla mamma, è stata ricevuta dal sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, e dall’assessore regionale Paolo Gatti, che hanno voluto augurarle il loro in bocca al lupo.
“La nostra speranza” ha detto il primo cittadino “è che la prossima Miss Italia sia teramana e Maria Ludovica ha tutte le carte in regola”.
Da qui, l’appello a tutti i cittadini teramani, chiamati ad esprimere la loro preferenza attraverso il televoto. Ovviamente in favore di Maria Ludovica.