Canzano. Il 28 e 29 maggio il Palazzo de Berardinis di Canzano ospiterà il concorso di pittura Il Tacchino, promossa dall’associazione culturale “Che s’inventano le donne”, diretta da Carmela Bisogni. La due giorni prenderà il via alle ore 11 di sabato con i saluti delle autorità, il presidente della Provincia Valter Catarra e il sindaco di Canzano Francesco Di Marco. Seguiranno gli interventi della presidente Bisogni, del direttore della Biblioteca Provinciale Luigi Ponziani, di Angeloandrea De Martinis, studioso di antichi manoscritti canzanesi, di Raffaella Morselli, docente di Storia dell’arte Moderna all’Università di Teramo, e di Paola Di Felice, direttrice dei Civici Musei di Teramo.
La commissione chiamata a giudicare i lavori è composta da Raffaella Morselli, Paola Di Felice, dalla giornalista Anna Fusaro, da Carla Ortolani, dell’Istituto Abruzzese di Storia Musicale e da Franca Di Carlo Giannella, capo delegazione Fai di Teramo.
Alle ore 14.30 sono previste visite guidate, curate dal Fai, con la storica dell’arte Manuela Valleriani, che accompagnerà i presenti nelle sale di Palazzo De Martinis, appositamente aperte per ospitare anche un’esposizione di artigianato artistico e oggetti di design creati dalla manualità femminile. La giornata sarà allietata dagli interventi musicali di Valeria Faragalli, Ludovica Trimarelli e Irene Scarpone.
La mostra rimarrà aperta per l’intera giornata di domenica.