Roseto. Si avvia a conclusione la XV° edizione del “Premio nazionale Paolo Borsellino: 10 giorni per la legalità”, la più importante manifestazione nazionale dedicata all’educazione alla legalità presieduta quest’anno dal Procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia.
Iniziato lo scorso 21 ottobre, il Premio si è svolto nelle città di Roseto, Pineto, Giulianova e Teramo sul tema “Cultura della legalità e senso dello Stato”, confermandosi uno dei maggiori appuntamenti italiani per dibattere i temi della cultura della legalità.
Dieci giorni ricchi di eventi, dalle testimonianze ai dibattiti, dalle proiezioni di film, reportage e documentari fino agli spettacoli teatrali: un occasione di incontro tra giornalisti, scrittori, esponenti importanti della magistratura dell’associazionismo, delle istituzioni e della politica e cittadini.
Sabato 30 ottobre alle ore 10,00 presso il Teatro Odeon di Roseto degli Abruzzi si svolgerà la cerimonia di consegna dei Premi.
La giuria è composta dai giornalisti Sandro Ruotolo (Rai), Maurizio De Luca (L’Espresso), Francesco La Licata(La Stampa), Sandro Palazzolo (Repubblica), Lirio Abbate (L’Espresso).
Al centro della giornata di premiazione il tema della cultura della legalità.