Pescara. L’Istituto Marconi ha oggi concluso nella Sala consiliare del Comune di Pescara il lungo percorso svolto dagli studenti nel Laboratorio di poesia, presentando il prodotto, il frutto della creatività dei propri ragazzi.
“Un gioiello del nostro territorio, in cui l’attività didattica ha puntato soprattutto a rendere protagonisti i ragazzi, non più semplici lettori o spettatori passivi, ma essi stessi autori di racconti, testi e poesie”. E’ il commento del Presidente del Consiglio comunale Licio Di Biase che stamane ha preso parte alla manifestazione conclusiva del Laboratorio alla presenza del Preside Angelo Lucio Rossi e dell’editrice-autrice Nicoletta Di Gregorio, delle edizioni Tracce.
“decine di componimenti, strofe, spunti di riflessione con i quali i ragazzi hanno voluto raccontare la propria vita, e la propria visione dell’esistenza, spunti che aiutano anche a conoscere meglio una generazione che dimostra di non vivere solo di I-pod e Pc, ma anche di penna, carta e sentimenti. Nel corso della mattinata i ragazzi-autori si sono avvicendati per leggere personalmente le proprie opere chiudendo in bellezza il nuovo progetto, supportato anche dal celebre Giancarlo Giuliani, docente delle Magistrali e poeta.
Monica Coletti