Giulianova, al via i lavori di sistemazione del lungomare lato ovest

lungomare_giulianova_ovestGiulianova. Sono iniziati i lavori di sistemazione del lato ovest del lungomare monumentale di Giulianova. Andranno avanti, almeno per quanto riguarda il primo tratto che va dall’altezza del parco Franchi sino all’Hotel Europa, per tutta la settimana. L’intervento è stato deciso dopo che una squadra di periti ha accertato che il lavoro, realizzato due anni fa, non era stato eseguito dalla ditta appaltatrice in base a quanto previsto dal capitolato d’appalto. Molte le polemiche che si erano susseguite e alla fine il Comune ha deciso di procedere applicando la procedura assicurativa che obbliga le ditte che lavorano per un ente pubblico ad eseguire l’opera, in caso di accertata irregolarità, così come previsto dal progetto. Ed è quello che ha deciso di fare l’amministrazione comunale di Giulianova che peraltro ha anche avvertito i commercianti dell’iniziativa, proprio per evitare di creare disagi ad una categoria che già era stata penalizzata in occasione della realizzazione due anni fa delle opere di sistemazione del lungomare monumentale.parco_franchi

Della questione si sta occupando direttamente l’assessore Roberto Mastrilli che questa mattina, peraltro, ha anche eseguito un sopralluogo al parco Franchi i cui lavori di rifacimento sono ormai agli sgoccioli.
“Ci sono stati dei ritardi, comunque comprensibili”, ha spiegato l’assessore Mastrilli, “perché causati dalle pessime condizioni di tempo che abbiamo registrato quasi ogni giorno nel mese di maggio. A breve ci sarà la riconsegna ufficiale del parco Franchi alla città. Abbiamo sistemato un’area di verde pubblico, un polmone molto importante per la città. Questo spazio, inoltre, è stato attrezzato con nuovi giochi per i bambini. Per quanto riguarda il lungomare, abbiamo preso l’impegno con i commercianti che non verranno penalizzati. Manterremo la nostra promessa”.
Lino Nazionale

Impostazioni privacy