Montesilvano. Nel corso dell’annuale cerimonia di consegna degli attestati agli alunni dell’istituto ‘Tito Acerbo’, di Pescara, svoltasi lo scorso giovedì 12 marzo, c’è stata un’inedita premiazione: quella di Giuseppina Ciccocioppo, di Città Sant’Angelo, alunna della classe 1 A Cat (Costruzioni Ambiente e Territorio), vincitrice di un progetto di sensibilizzazione sui diritti delle persone con disabilità.
Il progetto in questione, promosso dall’Ufficio Disabili del Comune di Montesilvano durante l’anno scolastico 2013/2014, era rivolto agli alunni della scuola media ‘Silone’ e la giovane vincitrice, allora alunna della ‘Silone’, ha partecipato al progetto con un disegno raffigurante una città priva di barriere architettoniche.
“Grazie a questo progetto ho capito che dovevo diventare geometra” ha detto Giuseppina Ciccocioppo.
Hanno preso parte alla premiazione, Maria Rosaria Parlione, assessore comunale alla Pubblica Istruzione; Claudio Ferrante e Alessia Marzuoli, dipendenti dell’Ufficio Disabili e ideatori del progetto; Anna Teresa Rocchi, preside dell’istituto ‘Acerbo’, di Pescara; Gabriele Florindi, sindaco di Città Sant’Angelo; le professoresse Lannutti e Toracchio, della scuola media ‘Silone’; il presidente della Provincia, Antonio Di Marco.