Tortoreto. Fissate le tariffe per la celebrazione dei matrimoni civili al Comune di Tortoreto. Facendo seguito ad una specifica delibera consiliare, la giunta comunale ha definito le tariffe per le unioni che si celebreranno a Palazzo di Città. Regolamento e tariffe che saranno operative a partire da lunedì 16 marzo.
Le nozze celebrate negli orari d’ufficio, dal lunedì al venerdì e nei giorni del rientro pomeridiano (martedì e giovedì), non si pagherà nulla. Saranno gratuite.
Il costo diventa tale quando si decide di unirsi davanti al sindaco o suo delegato) nei giorni di chiusura al pubblico dell’Ente, sabato, domenica e nelle festività, tranne i giorni nei quali per regolamento le nozze civili non si celebrano (1 e 6 gennaio, il sabato e della domenica di Pasqua e il lunedì dell’Angelo, il 25 aprile, il 1° maggio, il 2 giugno, il 15 agosto, il 1° novembre, l’8, il 24, 25, 26 e 31 dicembre e il 6 dicembre, festa del Patrono).
Per i residenti (basta solo uno dei due novelli sposini), la tariffa del sabato è di 100 euro, cifra che sale a 150 qualora si decidesse di far aprire le porte del Comune di domenica.
Se i due novelli sposi non sono residenti nel Comune di Tortoreto, si paga anche nei giorni feriali (100 euro), 150 per il sabato e 200 la domenica.
Il contributo andrà effettuato entro 5 giorni dalla data di prenotazione della cerimonia, ma non oltre due giorni antecedenti il matrimonio qualora fissato con breve anticipo. La ricevuta del pagamento da effettuarsi secondo le modalità richieste, dovrà essere consegnata a mano o a mezzo fax all’ufficio di Stato civile entro 10 giorni