Lanciano. Da oggi, il presepe esposto in Piazza Plebiscito in occasione dell’accensione dell’albero di Natale torna al suo posto.
Una natività preziosa, di antica fattura, realizzata in terra cotta. Particolari, questi, che hanno suggerito all’associazione culturale “Ridendo & Scherzando”, a cui l’Amministrazione Comunale ha affidato l’organizzazione degli eventi inseriti nel programma “Vivi il Natale con noi: Lanciano 2022”, di realizzare una struttura per proteggere e preservare il presepe.
“Non si vuole in alcun modo privare la comunità della rappresentazione della nascita di Gesù”, precisa l’assessore alle attività produttive, Maria Ida Troilo, “Gli eventi promossi dall’Amministrazione Comunale sono nel segno della tradizione e di certo non poteva mancare il presepe in Piazza Plebiscito, accanto all’albero di Natale. Una scelta responsabile quella fatta dagli organizzatori al fine di preservare le preziose e delicate statue che gentilmente sono state messe a disposizione da Don Nicola Giampietro, Parroco della chiesa dello Spirito Santo. Proprio in queste ore” conclude la Troilo “stiamo ultimando l’allestimento e sono certa che in giornata termineranno i lavori per consentire a tutti di ammirare la preziosa Natività”.