Controguerra. Si è insediato questa mattina, in sala consiliare, il consiglio comunale dei ragazzi.
Il sindaco dei “piccoli” Leonardo Scarpantonio, con addosso la fascia ha effettuato il giuramento e poi, come nel consiglio reale, ha comunicato la composizione della giunta e la comunicazione delle deleghe ai ragazzi eletti. L’insediamento del sindaco dei ragazzi è stato l’atto conclusivo del percorso, annuale, che viene perseguito dall’istituto comprensivo (Corropoli, Controguerra e Colonnella) e nel corso del discorso, il “baby sidnaco” ha anche illustrato gli aspetti programmatici.
L’atto di investitura si è tenuto alla presenza degli studenti della scuola secondarie, dal dirigente scolastico Stefania Nardini e del sindaco Franco Carletta. In questa circostanza il sindaco ha fatto dono agli studenti delle borracce nell’ambito del progetto plastic free. Nella stessa occasione è stata anche inaugurata la mostra di Augusto di Stanislao: Controvento: “l’adolescenza per immagini”, che sarà visitabile in sala consiliare anche nelle prossime settimane.
L’esperienza editoriale del dott. Augusto Di Stanislao con la pubblicazione “Controvento” ora è diventata una sorta di mostra fatta di immagini e slide seguendo un percorso ben studiato.