Il presidente Bevilacqua: “Merito delle nostre ragazze, l’ennesimo riconoscimento di un 2022 semplicemente indimenticabile”
Chieti. Un nuovo riconoscimento a coronare un 2022 semplicemente straordinario. Questo pomeriggio, a partire dalle 17, in occasione della “Festa dello Sport” organizzata dal Coni Point teatino per premiare le società che si sono maggiormente distinte nell’anno solare, l’Es Chieti c5 riceverà una targa celebrativa per «i brillanti risultati conseguiti». Il riferimento ovviamente è al double di successi (Coppa e Campionato regionali) conquistato nella passata stagione dalle ragazze allenate da Valentina Maione.
A ritirare il premio presso il Teatro Marrucino sarà il presidente della società neroverde, Pino Bevilacqua, che commenta: «Ringrazio il Coni e gli altri promotori dell’evento per la consegna di questo ennesimo traguardo chiude in bellezza un anno indimenticabile e ricco di soddisfazioni. Ho tante immagini impresse nella mente, rievocarle suscita sempre grandi emozioni. Il 2022 era iniziato con la vittoria della Coppa Italia di Serie C al Palaroma, ed è poi proseguito splendidamente con la volata finale fino alla vittoria del campionato e alle final four di Coppa disputate a Brandizzo. L’estate ha portato con sé qualche cambiamento, perché avevamo l’obbligo di programmare al meglio il nostro esordio in campo nazionale, e grazie anche all’apporto di nuovi sponsor importanti, come la Lux, a cui abbiamo ceduto la denominazione della squadra femminile, siamo riusciti nel nostro intento. Col passare delle settimane sono arrivate nuove giocatrici e si è iniziato a fare sul serio, con la prima partita a Perugia, la prima vittoria in A2 contro il Sarno, e poi le difficoltà, come era inevitabile che fosse. Abbiamo vissuto una prima parte di stagione un po’ complicata anche a causa di qualche defezione, per questo abbiamo deciso di intervenire sul mercato a dicembre al fine di consegnare a mister Maione una rosa più completa, innesti che sono stati subito determinanti nello scontro diretto vinto contro lo Spartak Caserta, che ci ha rimesso in scia per la salvezza. L’obiettivo infatti è mantenere la categoria e continuare a portare in alto il nome della città».