Chieti. Il neo-sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, ha incontro questo pomeriggio i rappresentanti del Fondo Ambiente Italiano (F.A.I.) di Chieti e dell’Associazione “Amici del GB Vico”. Nel corso dell’incontro Di Primio, nel confermare gli impegni assunti in campagna elettorale in ordine alla cultura, si è soffermato sulle iniziative che verranno adottate dalla sua amministrazione per la promozione artistico-culturale della città e per il rilancio del Teatro Marrucino.
“E’ mia intenzione – ha dichiarato Di Primio – dare vita al progetto di Dorsale della Cultura, che corre idealmente da Villa Frigerj, al Museo Archeologico La Civitella dal Teatro Marrucino fino ai Siti Archeologici sino al Barella e, spero presto, al Museo Diocesano di arte Sacra. Tutto questo deve avvenire anche attraverso il coinvolgimento dell’imprenditoria privata in un progetto di rilancio complessivo dell’offerta turistico-culturale di Chieti, in cui, ruolo determinante dovrà avere l’Università D’Annunzio chiamata ad interagire meglio e più concretamente con la Città”.
Al termine dell’incontro, il sindaco ha ringraziato la delegazione del FAI e dell’Associazione Amici del G.B. Vico per la disponibilità offerta all’amministrazione di avviare, nei prossimi mesi, iniziative congiunte con il comune di Chieti in ambito culturale.