Il post pubblicato sui social prende in contropiede i fan, che non ci stanno. Cruciani e Parenzo fanno trapelare qualche dettaglio di troppo.
“Non lo dire neanche per scherzo”, “Non fare scherzi Tigre”, “Ma non è vero nulla, per cortesia”, e sono solo alcune delle repliche comparse su X (ex Twitter) nelle ore successive alla pubblicazione del post di David Parenzo. Il giornalista saluta i fan e aggiunge un dettaglio di troppo, taggando l’altro conduttore de La Zanzara ovvero Giuseppe Cruciani. Lo scorso 24 luglio, tra l’altro, è andata in onda l’ultima puntata dell’ennesima stagione di successo.
Parliamo d’altronde di un programma radiofonico ormai di culto tra gli ascoltatori di Radio24 e non solo. A ideare il format fu proprio Cruciani nel 2006, quasi vent’anni fa, oggi è un appuntamento imperdibile per milioni di radioascoltatori. Il segreto del successo è dato in gran parte dall’assenza di qualsiasi tipo di censura. I dibattiti politicamente scorretti sono all’ordine del giorno, per non parlare degli innumerevoli personaggi controversi che vengono intervistati in ogni puntata.
La Zanzara chiude i battenti? Il tweet di David Parenzo
L’ultima puntata della stagione è stata trasmessa giovedì 24 luglio ma non è da escludere che La Zanzara possa chiudere definitivamente i battenti. O almeno è questa l’indiscrezione che sta circolando nelle ultime ore sul web, soprattutto dopo il tweet pubblicato su X da uno dei due conduttori ovvero David Parenzo, che non ha potuto fare a meno di taggare il collega, nonché ideatore del seguitissimo format, Giuseppe Cruciani. Le reazioni si sono sprecate e non poteva andare diversamente.
“Attention please: oggi La Zanzara chiude i battenti, ultima puntata… poi si torna (forse) a settembre”, il dettaglio inserito tra parentesi non è passato inosservato e i commenti sotto il post si sono moltiplicati esponenzialmente col passare delle ore. Un’ipotesi che come ogni anno tiene i radioascoltatori col fiato sospeso e non è detto neanche che il giornalista non si stesse riferendo a una sua eventuale uscita di scena.
La risposta di Cruciani non è ancora arrivata ma la valanga di reazioni fanno capire quanto il pubblico ci tenga al format; difficile, se non impossibile, farne a meno. Per ora non resta altro da fare che attendere nuovi aggiornamenti.