L’Associazione intende raccogliere e pubblicare, sia sulla pagina Facebook che sul blog del suo sito ufficiale, racconti brevi (da 500 a massimo 1500 battute) e poesie che siano libero sfogo delle sensazioni e degli stati d’animo che questo momento particolare della vita di tutti sta suscitando.
“Non ci sono limiti d’età e le opere dovranno essere inedite. È intenzione dell’Associazione Culturale Demos, infatti, raccogliere tutti gli elaborati in un unico volume da pubblicare perché la memoria di questo periodo che stiamo vivendo, affidata soprattutto ai social, non vada perduta”
Lo ha scritto il presidente dell’associazione, Carlo Di Marco, precisando che “gli scritti devono essere firmati e saranno sottoposti a valutazione del Gruppo di Lavoro per la Comunicazione solo per i profili della forma e della coerenza con le finalità dell’Associazione Demos. Le opinioni sostenute, invece, ricadranno interamente nella sfera individuale degli autori. Gli elaborati devono essere mandati esclusivamente via mail all’indirizzo: presidente@associazioneculturaledemos.it fino a quando sarà dichiarata la fina dell’emergenza sanitaria. La partecipazione è gratuita”.