Controguerra%2C+tre+eventi+nel+fine+settimana+nel+centro+storico
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/controguerra-tre-eventi-nel-fine-settimana-nel-centro-storico.html/amp/
Cultura & Spettacolo Teramo

Controguerra, tre eventi nel fine settimana nel centro storico

Controguerra. Proseguono gli appuntamenti previsti nel calendario estivo del Comune di Controguerra. Luglio, come da tradizione, è stato dedicato alle manifestazioni storiche e tradizionali: Festa del vino e Sagra, mentre ha riscosso consensi la commedia teatrale “Lu Brigant d Cuntrauè”.

 

Un progetto nato da un’idea del vicesindaco Fabrizio Di Bonaventura, iniziativa sviluppata in collaborazione con Matteo Di Natale e Giuliano Salvi. Importantissimo il ruolo di Ottaviano Taddei di Terrateatro che ha curato la rappresentazione, dove si sono messi in evidenza per capacità e bravura dieci ragazzi di Controguerra.

 

 

Il mese di agosto propone in calendario tre eventi nel weekend, il primo organizzato dalla neo-associazione “Accademia Lento Fumo” dal titolo: Sigari, passiti e vino cotto. Tale iniziativa si terrà sabato 11 agosto ore 21:00 in Piazza Garibaldi dove il Presidente onorario Paolo Lauciani proporrà una degustazione di sigari in abbinamento a passiti, vino cotto, mosto cotto, cantucci e cioccolata. Nella prima parte della serata la sessione tecnica con una vera e propria lezione attraverso la proiezione di slide, mentre nella seconda parte la degustazione sensoriale.

Secondo appuntamento domenica 12 agosto ore 21:30 in Piazza Mazzini con il Teatro dialettale, di scena l’Allegro Palcoscenico di Tortoreto con la Commedia dal titolo: Na buscije tir l’adde!

Terza iniziativa lunedì 13 agosto ore 21:30  sempre in Piazza Garibaldi con la rassegna dal titolo “Paesaggi Acustici” che propone un sound Etno-Jazz-Mediterrano di scena “Ljuba De Angelis & Triant”. I musicisti impegnati durante la serata saranno: Ljuba De Angelis voce, Gionni Di Clemente chitarra classica, oud, bouzouki, Domenico Candellori percussioni e batteria, Nicola Grilli al basso.

“Una tre giorni all’insegna della cultura ma anche del divertimento”, sottolinea Fabrizio Di Bonaventura, “per un programma di iniziative che proseguono in forme diverse dando spazio al territorio e alle sue tradizioni all’interno di un palinsesto ricco di eventi che andrà avanti fino a dicembre dove saranno messi in evidenza temi come cultura, musica, arte, turismo, sport ed enogastronomia”.