Con il cuore cuore 2025, ritorna l’evento di solidarietà più atteso di sempre: chi conduce e gli ospiti che si esibiranno ad Assisi

Grande attesa per l’edizione 2025 di Con il cuore: anche quest’anno, in diretta da Assisi, ci saranno dei grandi nomi: chi si esibirà sul palco e chi condurrà l’evento più atteso di sempre.

Questo sabato sera sarà completamente diverso dal solito. Se fino ad ora, infatti, il pubblico italiano è stato abituato a trascorrere questa penultima serata della settimana con quiz, film e divertimento, stavolta la trascorrerà a suon di musica. Anche quest’anno, la Rai ha confermato l’appuntamento con l’evento benefico e di solidarietà più atteso di sempre.

logo con il cuore-nel nome di san francesco
Con il cuore cuore 2025, ritorna l’evento di solidarietà più atteso di sempre: chi conduce e gli ospiti che si esibiranno ad Assisi. Credits: Rai Play – abruzzo.cityrumors.it

In diretta dal sagrato della chiesa superiore della Basilica di San Francesco ad Assisi, si svolgerà la 23esima edizione della maratona di solidarietà fortemente voluto ed organizzata dai frati del Sacro Convento di San Francesco d’Assisi. Un evento, da come si può chiaramente comprendere, completamente imperdibile, durante il quale si esibiranno numerosi artisti italiani, ma vi sarà anche la partecipazione di quelle persone che si impegnano attivamente all’aiuto e alla sussistenza delle persone più bisognose.

Con il cuore 2025-nel nome di San Francesco: il conduttore e chi sono gli ospiti

Anche perché quest’anno, così come da diverso tempo a questa parte, al timone di questo evento di solidarietà vi sarà Carlo Conti. In attesa del suo secondo Festival di Sanremo, il conduttore fiorentino avrà – ancora una volta – le redini in mano di un evento musicale, che ha però delle finalità completamente diverse rispetto a quelle della manifestazione canora più famosa ed amata d’Italia.

carlo conti alla conduzione de con il cuore
Con il cuore 2025-nel nome di San Francesco: il conduttore e chi sono gli ospiti. Credits: Rai Play – abruzzo.cityrumors.it

Con il cuore-nel nome di San Francesco, infatti, si propone di offrire un valido aiuto a tutte le persone più bisognose d’Italia, ma anche del mondo. In particolare, si legge che quest’anno verranno sostenuti ben 20 progetti. Non solo, quindi, le mense francescane in Italia, ma anche tutte quelle popolazioni, da Haiti al Brasile, che combattono contro la guerra e la carestia, e la Siria, che era molto al cuore di Papa Francesco. Insomma, dei progetti piuttosto validi, che verranno senza alcun dubbio sostenuti dalla stragrande maggioranza del pubblico italiano.

Nel corso della serata, Carlo Conti avrà modo di parlare con le persone che si rendono più partecipi a dei progetti del genere, ma anche con tutti gli artisti che si esibiranno in diretta sul sagrato della Basilica. Per la serata, infatti, sono attesi grossi nomi dello spettacolo italiano: Lucio Corsi, reduce dal quinto posto all’Eurovision, Arisa, Coma_Cose, Marcella Bella, Rocco Hunt, Gabriele Cirilli, Simone Cristicchi, Settembre ed Amara.

Leggi anche: Eurovision Song Contest 2025, a quanto ammonta il premio finale? Retroscena clamoroso

Come donare al 45515? Tutti i passaggi da seguire

Essendo un evento benefico e, soprattutto, di solidarietà, è naturale che ci sia la possibilità di donare. Farlo, d’altra parte, è semplicissimo e può fare davvero la differenza.

carlo conti in concerto
Come donare al 45515? Tutti i passaggi da seguire. Credits: Rai Play – abruzzo.cityrumors.it

A partire da giovedì 22 maggio fino a domenica 22 giugno, chiunque volesse può sostenere il progetto Con il cuore donando sia con un ‘semplice’ SMS, ma anche con una telefonata. Le donazioni, infine, sono aperte a ciascun gestore telefonico.

Leggi anche: Stasera in tv la grande musica con Andrea Bocelli, ma anche “Man on Fire”, “I fratelli de Filippo” e non solo: cosa vedere

Il costo, infatti, è di 2 euro con un SMS da cellulare TIM, WINDTRE, Vodafone, Iliad, Postemobile, Fastweb, Coop Voce e Tiscali. È di 5 o 10 euro, invece, con una telefonata da rete fissa con TIM, WINDTRE, Vodafone, Tiscali, Fastweb e Gemy Communications. E di 5 euro, infine, per le chiamate da rete fissa con Postemobile e Convergenze.

Gestione cookie