Chieti%2C+gli+eventi+organizzati+per+le+feste+di+fine+anno+dall%26%238217%3BIstituto+Comprensivo+3
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/chieti-gli-eventi-organizzati-per-le-feste-di-fine-anno-dallistituto-comprensivo-3.html/amp/

Chieti, gli eventi organizzati per le feste di fine anno dall’Istituto Comprensivo 3

Chieti. Anche questo anno hanno riscosso un grandissimo successo le manifestazioni organizzate, in occasione delle festività di fine anno, dell’Istituto comprensivo 3 di Chieti, diretto da Maria Assunta Michelangeli.

 Il ricco calendario di eventi ha offerto a tutti gli studenti dei tre ordini di scuola (infanzia Via Lanciano, Via Pescara Sud, Zona Stadio; primaria Via Lanciano, Via Pescara, Via Amiterno e secondaria di primo grado “Antonelli”), coordinati dai propri docenti, di mettersi in evidenza come protagonisti di eventi musicali e artistici.

 Ogni evento è stato l’occasione non solo per porgere gli auguri di buone feste, ma anche per presentare e valorizzare le attività progettuali svolte nell’ambito dell’arte e della creatività, come previsto dal recente decreto legislativo 60/2017, dal progetto USR “Abruzzo musica” e dal DM 8/2011 che prevede il potenziamento della pratica musicale nella scuola primaria e per il quale l’Istituto è accreditato presso l’USR Abruzzo.

 Dal 18 al 21 dicembre 2018 si sono svolti gli eventi aperti a un pubblico più ampio, che in ogni circostanza, ha gremito tutti gli spazi disponibili, si segnalano:
? il musical “Scrooge, Canto di Natale” tratto dalla famosa opera di Charles Dickens nel quale si sono esibiti presso il Teatro Supercinema di Chieti, i quasi 250 bambini della scuola primaria Via Pescara;
? i recital di canti, poesie, riflessioni, esibizioni musicali dei bambini delle Scuole primarie Via Lanciano e Via Amiterno che si sono svolti, in momenti diversi, presso l’auditorium XII Apostoli;
? i concerti dei ragazzi della Scuola secondaria di primo grado “V. Antonelli”, diretti, presso l’aula magna della scuola, dalla professoressa Patrizia Biscotti e, presso l’auditorium XII Apostoli, dal professor Nicola Fusella.