Chiara+Ferragni+sbattuta+fuori+dalla+sua+stessa+azienda%3A+ecco+chi+ci+sarebbe+davvero+dietro+la+caduta+del+suo+impero
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/chiara-ferragni-sbattuta-fuori-dalla-sua-stessa-azienda-ecco-chi-ci-sarebbe-davvero-dietro-la-caduta-del-suo-impero.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Chiara Ferragni sbattuta fuori dalla sua stessa azienda: ecco chi ci sarebbe davvero dietro la caduta del suo impero

Non si fermano le polemiche intorno a Chiara Ferragni, con novità che sono arrivate nelle ultime ore. Sono sempre di più le ombre sul passato dell’influencer.

Chiara Ferragni sta provando ad andare avanti dopo il pandoro-gate, eppure il suo passato sembra inseguirla e non solo. Non sono state settimane facili per l’influencer, visto che l’imprenditrice digitale sta perdendo sponsor su sponsor. Prima la Safilo che ha deciso di rompere il contratto e poi Coca Cola che ha deciso di tagliare il suo spot che doveva andare in onda a Sanremo. Mentre invece la Pigna sta prendendo tempo ed in queste ore un nuovo scandalo potrebbe abbattersi sulla Ferragni.

Ecco chi ci sarebbe dietro a Chiara Ferragni-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Intanto l’Autorità continua ad indagare sulle Uova di Pasqua in collaborazione con Giochi Preziosi, Chiara sta provando ad andare avanti con una nuova strategia social. Con i brand che la stanno abbandonando, sembra proprio che l’influencer voglia concentrarsi sulla vita familiare. Adesso però un nuovo terremoto sembra pronto a colpire l’imprenditrice, visto che un filosofo ha rivelato come l’influencer sia stata cacciata dalla sua stessa azienda paragonandola addirittura a Wanna Marchi.

Chiara Ferragni, nuovo terremoto sull’influencer

In queste ore a parlare di Chiara Ferragni ci ha pensato il filosofo Stefano Zecchi, che ha paragonato l’influencer a Wanna Marchi. Eppure secondo Zecchi il vero burattinaio di questa storia è rimasto nascosto. In un’intervista a La Verità, Zecchi critica aspramente la Ferragni dopo l’incidente dei pandori Balocco e delle uova Dolci Preziosi, accusandola di utilizzare la fluidità come un grimaldello per orientare le persone fragili. Secondo il filosofo l’obiettivo principale della Ferragni non era la buona fede o gli errori di comunicazione, ma piuttosto guadagnare a ogni costo.

Chiara Ferragni cacciata dalla sua stessa azienda – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Così facendo l’imprenditrice ha trasformato le sue proprietà in officine di comunicazione. Il filosofo sottolinea che il fenomeno Ferragni sta perdendo popolarità e che la bolla attorno a lei sta scoppiando. Secondo Zecchi tutto ciò è un evento orchestrato da potenti realtà economiche che hanno utilizzato la Ferragni come front-woman. Addirittura egli ha predetto l’arrivo di un nuovo testimonial più fresco e giovane, suggerendo che anche Fedez è stato sfruttato fino a quando la sua utilità è durata.

Zecchi ha criticato apertamente gli influencer, etichettandoli come una perversione del capitalismo. Infatti secondo il filosofo ha creato figure elitarie che assumono un comando economico e culturale attraverso i nuovi media. Nel farlo ha citato Vilfredo Pareto, filosofo dell’elitismo, suggerendo che gli influencer sfruttano il vuoto educativo inculcando un messaggio perverso e drammatico come “La vita è tutto e subito”.

Per Zecchi questo messaggio ha avuto un impatto anche in politica. Il filosofo si è quindi schierato apertamente contro gli influencer, rei di diffondere un messaggio pericoloso non solo ai giovani, ma anche ai politici.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter e giornalista attivo dal 2014. Iscritto all'ODG dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia, economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.