Si è conclusa l’edizione numero 74 del Festival di Sanremo, ma c’è un momento da incorniciare. L’imitazione di Fiorello è indimenticabile: cosa ha detto il vero protagonista.
Lo showman Fiorello si è esibito in diverse performance, durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo, ma quella che ha raccolto tanti consensi è stata durante la quarta serata. Un momento veramente esilarante che non è passato inosservato, anzi.
Un balletto portato in scena da Lorella Cuccarini, co-conduttrice della serata, insieme a Fiorello che ha vestito i panni di Manuel Franjo. Risate assicurate e commento del protagonista.
Chi è Manuel Franjo
Si tratta di un ballerino venezuelano che durante gli anni Ottanta era un vera e propria icona di quei tempi. E proprio Fiorello ha deciso di ballare sulle note di “Sugar Sugar“, ripercorrendo quanto avvenuto ai tempi di Fantastico 6 (1985). In quegli anni, infatti, Manuel Franjo fu letteralmente travolto dai complimenti delle giovanissime (e non solo) dell’epoca.
A distanza di anni, invece, l’omaggio al ballerino che era completamente estraneo allo show e quindi anche alla performance di Fiorello. Lo ha scoperto soltanto osservando la tv, il tutto proprio mentre si stava esibendo Lorella Cuccarini.
“Il testo era pensato per me, la storia di un legame sentimentale con un bel ragazzo americano che ha gli occhi del colore del cielo di New York. Ho bellissimi ricordi di quegli anni. Silvio Testi mi stava producendo un album dal titolo ‘I need love’. Intanto io ballavo, ballavo“, spiega il ballerino parlando di “Sugar Sugar“.
Lo stesso Manuel Franjo è stato intervistato dal Corriere della Sera. Grande stupore per quanto accaduto durante la quarta serata del Festival di Sanremo. “Mi sono buttato a terra dalle risate. E chi se lo immaginava“, ha ribadito al quotidiano il vero Manuel Franjo.
Capelli lunghi, neri, sguardo intenso e voglia di far divertire. Franjo ha raccontato con grande nostalgia quel periodo magico, facendo anche un appello. “L’anno passato ho rivisto Lorella durante una breve ospitata a Viva Rai 2. È seguito un party dove ho potuto assaporare tutto il talento e la grandezza di Fiorello. Un genio del palcoscenico. E ora gli dico: eccomi, sono qua! Chiamami“, commenta Manuel Franjo che resta in attese di possibili sviluppi. Il ballerino ci spera e attende una chiamata di Fiorello, poi si vedrà.