Ambrosia Caldarelli veste i panni di Cristina nell’ottava stagione di Che Dio ci aiuti, ma che cosa c’è da sapere sulla giovane Cristina della fiction?
Il ritorno di Che Dio ci aiuti ha sancito una vera e proprio svolta. Non solo, rispetto a tutte le altre stagioni che sono andate in onda, la famosa fiction di Rai Uno ha cambiato location e si è completamente spostata a Roma, ma ha anche visto una serie di novità davvero clamorose.

Dopo l’addio ufficiale ad Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, il timone è completamente passato nelle mani di Francesca Chillemi, diventata a tutti gli effetti Suor Azzurra. D’altra parte, non è assolutamente un caso se l’ottava stagione di Che Dio ci aiuti si concentra completamente sul suo personaggio e su tutte le avventure che ruotano intorno alla scuola famiglia a cui è stata affidata.
Tra le tantissime new entry di questi nuovi episodi della fiction, a mantenere alta l’attenzione è stata la giovanissima Cristina. Interpretata da Ambrosia Caldarelli, il personaggio si è rivelato immediatamente fondamentale per la trama e la fiction, conquistando tutti. Cosa c’è da sapere, però, sul suo conto?
Chi è Ambrosia Caldarelli, la giovanissima Cristina de Che Dio ci aiuti
Ambrosia Caldarelli è nata a Roma il 9 dicembre del 2000 e, come raccontato dalla diretta interessata in una sua intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, ha capito di avere la passione per la recitazione quando era ancora al liceo. Appassionata di moda, la giovane Cristina di Che Dio ci aiuti ha confessato di aver iniziato a seguire un corso di recitazione per superare la sua timidezza e di essersi ritrovata, poi, a seguire una serie di provini.

Da quel momento, è iniziata la sua carriera, che – per quanto breve per via della sua giovanissima età – è già intensa e significativa. Il suo primo ruolo sul grande schermo, infatti, arriva nel 2019 nel film Attenti al gorilla di Luca Miniero. In tv, invece, arriva qualche mese dopo, esattamente nel 2020, con la serie tv Vivi e lascia vivere.
In questi ultimi anni, però, il volto di Ambrosia è balzato sotto i riflettori non solo per aver vestito i panni di Donatella Colasanti nella seguitissima serie Circeo, ma anche per aver avuto un ruolo importantissimo nella fiction Hanno ucciso l’Uomo Ragno-la leggendaria storia degli 883 e per essere il volto della pubblicità dell’Alfa Romeo Junior insieme a Pedro Alonso, star de La casa di carta.
Proveniente da una famiglia composta da papà designer e mamma scenografa, Ambrosia ha raccontato di voler fare la stilista qualora la sua carriera da attrice non fosse partita. E di avere una serie di hobby. Non solo, infatti, le piace tantissimo leggere, ma adora anche andare al cinema e camminare.
Leggi anche: È la new entry di Che Dio ci aiuti, ma chi è la moglie di Giovanni Scifoni?
Anticipazioni Che Dio ci aiuti del 1 maggio: Cristina in crisi con Pietro
Il 1 maggio andrà un nuovo appuntamento, esattamente il nono, di Che Dio ci aiuti e, come al solito, si alterneranno numerosi colpi di scena. Il primo tra tutti una brutta crisi tra Cristina e Pietro.

Nel primo episodio di questa nuova puntata di Che Dio ci aiuti, Lorenzo ed Azzurra dovranno fare i conti con un bambino che è stato clamorosamente abbandonato dalla madre. Dal canto suo, però, il direttore della scuola famiglia sarà anche occupato a preoccuparsi per Cristina e Lorenzo perché convinto che i due non siano fatti per stare insieme. Stesso ed identico discorso anche per Corrado e Melody. Le cose tra loro procederanno bene, ma suor Azzurra – vedendo il comportamento della giovane – teme che possa mettersi nuovamente in secondo piano.
Leggi anche: Che Dio ci aiuti, dov’è stata girata l’ottava stagione? Tutti i ‘nuovi’ luoghi della fiction
Nel secondo ed ultimo episodio della serata, gli occhi di tutti dovranno essere necessariamente puntati sulla giovane Cristina. Dopo aver scoperto tutto ciò che Lorenzo ha fatto nei suoi confronti, la ragazza deciderà di prendere una decisione estrema. Dettata dalla rabbia, infatti, Cristina vorrà abbandonare la casa famiglia.





