Che Tempo che Fa, il tentativo di Fabio Fazio non funziona: anche lei gli volta le spalle e la Rai torna a sorridere

Fabio Fazio, dal salotto di Che tempo che fa, prova a pungere la giornalista per un commento sulla ‘nuova’ Rai ma non riceva la risposta che vorrebbe.

I dispettucci tra Fabio Fazio e la Rai continuano. Anche a distanza di tempo. Se, infatti, la tv pubblica ha inibito ai concorrenti della prossima edizione del Festival di Sanremo di partecipare a qualsiasi programma non della Rai nei giorni immediatamente successivi alla messa in onda della kermesse canora, tagliando fuori quindi anche Che tempo che fa, ora passato a Discovery+ esattamente come il suo conduttore, che sempre aveva fatto da cassa di risonanza per i trionfatori del palco dell’Ariston, il ligure non manca di mandare frecciatine al servizio pubblico in cui è stato per quasi 40 anni.

Fabio Fazio e Lucia Annunziata cosa succede
Che Tempo che Fa, il tentativo di Fabio Fazio non funziona: anche lei gli volta le spalle e la Rai torna a sorridere -Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

L’ultima è andata in onda proprio domenica, quando ospite della puntata del programma record di ascolti sulla nuova rete c’era Lucia Annunziata, un altro volto molto noto di RaiTre che, come Fazio, ha deciso di abbandonare il suo contenitore televisivo per divergenze. Proprio di questo si è parlato nel salotto di Che tempo che fa, ma il conduttore non ha ricevuto le risposte che voleva dalla giornalista.

Annunziata sull’addio alla Rai: “Non mi sono pentita, è stata la scelta giusta”

L’intervista di Fazio ad Annunziata è iniziata proprio con la domanda delle domande: “Si è pentita di aver lasciato la Rai?“. Con tutta la calma del mondo l’ex presentatrice di In mezz’ora in più ha risposto che no, non l’ha fatto piuttosto, ha detto, “credo che sia stata la scelta giusta“.

Annunziata le parole sulla Rai
Annunziata sull’addio alla Rai: “Non mi sono pentita, è stata la scelta giusta” -Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

E questo perché, di fatto, fa parte di un accordo tra giornalisti e editori. I primi sono dei professionisti, ha argomentato, e se non vanno d’accordo con i secondi è corretto dire la verità, anzi “è la cosa più importante da fare“.

Non solo, però, perché, ha aggiunto, “il punto sono gli editori e giornalisti: gli editori cambiano o hanno il potere, hanno i soldi e vogliono cambiare“, i secondi “se non sono d’accordo se ne vanno, grandi temi e grandi discussioni sui media non ne faccio. Penso a quello che il mio percorso“.

Una risposta che, in effetti, non è piaciuta troppo al conduttore che ha commentato con un laconico “certo” quando Annunziato ha spiegato che per lei non erano le prime dimissioni quelle date in Rai.

Gestione cookie