Botta e risposta tra la Rai e Fabio Fazio dopo la prima puntata di Che Tempo Che Fa. Cos’è successo dopo l’esordio del conduttore sul NOVE.
Sfida aperta tra la Rai e Fabio Fazio con il conduttore che ha portato il suo Che Tempo Che Fa nell’universo Warner Bros. Tra l’emittente pubblica ed il presentatore c’è stato un botta e risposta clamoroso. Scopriamo che cos’è successo dopo la messa in onda della nuova edizione del talk show.
Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio ha fatto il suo esordio ufficiale sul Nove. Questa nuova stagione del talk show è una vera e propria sfida per il conduttore che dopo anni ha deciso di lasciare il servizio pubblico dopo essere stato messo alla porta. Ad accoglierlo però ci ha pensato la Warner Bros, che ha deciso di trasmettere Che Tempo Che Fa non solo sul Nove, ma anche sulle altre reti di sua proprietà come DMAX.
Domenica scorsa Fazio ha quindi avuto modo di confrontarsi per la prima volta contro la Rai. Nel dettaglio il conduttore ha sfidato la serie televisiva ‘Cuori 2’ su Rai1. Seppur in termini di share la fiction della rete ammiraglia del servizio pubblico è riuscita a spuntarla, per il conduttore c’è stato un inizio a dir poco entusiasmante. Andiamo quindi a vedere quanto è riuscito ad ottenere Fabio Fazio con il suo Che Tempo Che Fa in onda sulle reti Warner Bros.
I dati Auditel hanno evidenziato il boom di ascolti di Fabio Fazio con la prima puntata di ‘Che Tempo Che Fa’ sul Nove. Un inizio a dir poco entusiasmante specialmente per quanto riguarda il tavolo. A spuntarla, seppur di poco, però alla fine è stata ‘Cuori 2’ in onda su Rai Uno. La serie televisiva è riuscita a totalizzare 2.879.000 spettatori, ottenendo il 16,8% di share.
Fabio Fazio però non è di certo stato da meno ed ha ottenuto un risultato da record per le reti della WB. Infatti se l’anteprima è stata seguita da 1.633.000 spettatori con l’8.8% di share, la prima puntata del talk show in onda sul NOVE è riuscita a mantenere una media di 2.100.00 spettatori, per un totale del 10,47% di share. Anche l’ultima parte di trasmissione, Il Tavolo, che va in onda dalle 22.23 alle 0.11 è stata seguitissima, visto che è riuscita a tenere incollati allo schermo 1.122.000 spettatori per una media share dell’8,2%.
Il programma andato in diretta su tutte le reti del gruppo Warner Bros è riuscito ad ottenere 2.608.000 spettatori con il 13% di share nella parte centrale, mentre per il tavolo lo share è stato del 10,83% per un equivalennte di 1.476.000 spettatori. Fabio Fazio si è detto molto soddisfatto di questa partenza, nonostante la strada sia molto lunga. Infine il presentatore ha deciso di ringraziare tutta la squadra di Warner Bros Discovery per quest’avventura.