Domenica a Castellalto si celebra la Natività con la settima edizione del Presepe Vivente, ideato e curato dall’Associazione Castrum Vetus, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Negli anni, il presepe vivente di Castellalto si è fatto portatore di un messaggio di fratellanza universale che, non solo ha unito gli abitanti del borgo e delle tante frazioni, ma ha travalicato i confini dei popoli e della religione, integrando e condividendo con grande senso di umanità.
Il percorso della Natività si snoda dentro i vicoli del centro storico di Castellalto, dove l’allestimento è curato nei dettagli: dai colori dei drappi, alle fragranze dei cibi, delle spezie e degli incensi, fino alle musiche soavi delle tante ambientazioni.
Quest’anno Maria e Gesù Bambino, fa sapere l’assessore alla Cultura Valeria Manelli, saranno rappresentati da Antonella Averno con la piccola Benedetta, mentre la figura di San Giuseppe sarà impersonata per il settimo anno da Giuseppe Verrigni.
Il 29 dicembre dalle ore 17, insomma, un appuntamento da non perdere. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata previa comunicazione.