Carlo Conti si sbottona ancora, a Sanremo ci saranno questo tipo di canzoni

Carlo Conti ha deciso di fornire un’anticipazione sul prossimo Sanremo. Svelate quale tipo di canzoni saliranno sul palco dell’Ariston.

In questi giorni Carlo Conti è impegnato su Rai 1 con i Tim Summer Hits, ma l’attenzione del conduttore è inevitabilmente rivolta al prossimo Festival di Sanremo che lo vedrà protagonista, in programma dal 4 all’8 febbraio 2025.

Carlo Conti sanremo canzoni
Carlo Conti si sbottona sulle canzoni che saranno a Sanremo 2025 -Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Mancano diversi mesi al prossimo Festival di Sanremo ma i lavori sono già iniziati. Conti ha preso delle decisioni importanti in merito all’edizione del 2025: ci sarà il nuovo DopoFestival, una nuova divisione tra Big e Nuove Proposte e ogni serata si chiuderà entro l’una di notte.

Inoltre, il regolamento di Sanremo Giovani è stato diffuso proprio qualche giorno fa: ci saranno 24 artisti che, superata la prima fase, si sfideranno in Tv dal 12 novembre su Rai 2 mentre alla finale del 18 dicembre su Rai 2 potranno arrivare 8 artisti. A partecipare al Festival saranno 4 tra questi.

Di recente lo stesso Carlo Conti ha voluto fare luce anche sulle canzoni che saliranno sul palco dell’Ariston. Le parole del conduttore toscano non lasciano alcun dubbio sulla direzione che ha deciso di intraprendere per Sanremo 2025.

Sanremo 2025, l’importanza delle canzoni: Carlo Conti non preclude nessun nome

Le canzoni sono naturalmente la parte più importante del Festival di Sanremo e per tale ragione Carlo Conti in un’intervista a RadiocorriereTv ha voluto evidenziare la grande importanza soprattutto dei brani.

Conti scelta canzoni senza preclusioni nomi
Il presentatore Rai ha confidato l’importanza delle canzoni, al di là dei nomi -Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Il conduttore ha annunciato di star lavorando in questo momento al regolamento, poi passerà ad ascoltare le canzoni delle Nuove Proposte e poi le altre. Tiene a precisare che le canzoni sono un fattore fondamentale e non farà alcuna preclusione sui nomi.

Conti quindi sceglierà le canzoni che sono di suo gradimento e che possono piacere al pubblico e alle radio, a prescindere dal nome dell’artista.

Non bisogna dimenticare che il presentatore di casa Rai è un intenditore di musica. A tal proposito reputa la musica come crossmediale, capace di legarsi con tutti i mezzi di comunicazione e anche al territorio. Sui Tim Summer Hits, programma in cui è impegnato attualmente, sottolinea che il pubblico ha la possibilità unica di socialità e aggregazione.

Dunque Carlo Conti ha mostrato idee chiare sulla direzione che vuole dare a Sanremo 2025. Non resta che attendere i prossimi mesi per scoprire su quali artisti il conduttore toscano deciderà di puntare per la kermesse canora.

Impostazioni privacy