In un’epoca dominata dalle app di incontri, una storia d’amore nascente a Montesilvano sembra voler riscrivere le regole del corteggiamento.
Un uomo, dopo aver incontrato una donna al supermercato Carrefour della città, ha deciso di ricorrere a un metodo decisamente più tradizionale per cercare di rivederla.
La vicenda sta dimostrando quanto ancora oggi azioni semplici ma significative possano toccare il cuore delle persone, e come una comunità possa mobilitarsi attorno alla ricerca della felicità individuale dei suoi membri. Resta ora da vedere se questa moderna favola urbana avrà il suo epilogo davanti agli scaffali del Carrefour o se rimarrà sospesa nell’attesa del venerdì sera.
Un incontro casuale diventato ricerca
L’incontro tra i due è avvenuto lo scorso 3 maggio tra gli scaffali del noto punto vendita. Nonostante i dettagli sull’uomo rimangano avvolti nel mistero, è chiaro che l’impatto con Rita (questo il nome della donna, che lavora alla Asl di Pescara) sia stato così forte da spingerlo a cercarla con ogni mezzo. I volantini lasciati in giro sono un chiaro messaggio rivolto a lei: l’uomo sarà ogni venerdì alle 21 al Carrefour di Montesilvano nella speranza di poterla rincontrare.
La storia non ha tardato a diffondersi grazie ai social network e ai gruppi Facebook locali, dove molti cittadini si sono mostrati entusiasti dell’iniziativa. Alcuni hanno persino iniziato a condividere la foto dell’annuncio per aumentarne la visibilità. Il gesto romantico dell’uomo sta quindi trasformando i residenti di Montesilvano e dintorni in veri e propri cupidi digitali, tutti impegnati a fare da ponte tra lui e Rita.
L’attenzione suscitata dall’annuncio va oltre la semplice curiosità; molti sperano sinceramente che questa storia possa avere un lieto fine. Tra i commentatori sui social non mancano quelli che invitano Rita a dare un segnale prima del possibile incontro al supermercato: l’idea è quella di organizzare una sorta di evento spontaneo per celebrare il momento in cui i due si ritroveranno faccia a faccia. “Rita!!! Prima di farti viva a Carrefour facci un cenno così verremo a sbirciarvi pure noi per poi farvi un applauso” scrive qualcuno nei commenti sotto alla foto dell’annuncio.
Affiggere volantini può sembrare una strategia desueta nell’era digitale, ma questo gesto dimostra come il bisogno umano di connessione diretta non sia mai realmente tramontato. L’uomo ha scelto un modo tangibile e personale per raggiungere Rita, forse proprio perché consapevole che certe emozioni richiedono più della fredda intermediazione degli schermi.