Carlo Conti, perché è intoccabile in Rai e cosa c’entra la politica

Carlo Conti è uno dei volti televisivi più amati d’Italia, lavora in Rai da 39 anni. Ma che cosa c’entra la politica con lui? Cerchiamo di capirlo meglio.

Lui è uno dei presentatori italiani maggiormente amati. Può condurre qualsiasi tipo di programma, da quelli in access time al Festival di Sanremo. Ma di recente sembra che ci sia qualcosa tra lui ed il mondo della politica. Cerchiamo di entrare nel dettaglio.

Perché Carlo Conti ha successo in Rai, e cosa c'entra la politica
Carlo Conti, perché è intoccabile in Rai e cosa c’entra la politica-Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Durante la presentazione di Tale e Quale – il talent show per i personaggi non famosi, che somiglia a quello che ha Show in più nel nome ma che viene mandato in onda con i personaggi famosi, i vip -, il conduttore toscano ha detto che il pubblico “è l’unico grande sovrano del nostro mestiere. Tutto quello che ho ottenuto è solo merito suo”.

Nonostante da mamma Rai, alla quale è arrivato 39 anni fa, quando era poco più di un ragazzino, vadano via in tanti, lui è rimasto. E lo ha fatto perché nel suo mondo, il varietà, non contano i colori politici, e quindi non cambia se al governo c’è il centrodestra o il centrosinistra, o chi per loro.

Carlo Conti e gli altri: chi è rimasto fedele alla Rai e chi no

“Io sono un battitore libero – ha precisato – e questa è la mia forza. Quando i direttori generali portavano il mio contratto in Consiglio di amministrazione, tutti si guardavano intorno per capire chi potesse appoggiarmi. Di chi è Conti? Io non sono mai stato di nessuno. Io mi occupo di leggerezza”.

In tanti in Rai come Carlo Conti
Carlo Conti e Mara Venier durante una Domenica In condotta insieme -Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Come lui, come Conti, ce ne sono anche altri. Per esempio, Mara Venier, la regina della domenica pomeriggio degli italiani (che non seguono il calcio), o Amadeus, il prossimo conduttore del Festival di Sanremo, già arrivato alla quinta edizione di seguito sul palco dell’Ariston, o Milly Carlucci, che colora il sabato sera di RaiUno da decenni, anche in tandem con il toscano. O ancora Antonella Clerici, amatissima dal pubblico.

Siamo certi che Carlo Conti con la sua bravura ed il modo di intrattenere il pubblico non ha mai avuto bisogno di nessun aiuto. Riesce a tenere il palco come pochissimi sanno fare. Si vocifera anche che sarà il prossimo conduttore del Festival di Sanremo, sempre che Amadeus non voglia continuare per un’altro anno.

Impostazioni privacy