Bruno Vespa, altro che tv: il vero paradiso del giornalista è in Puglia

Il noto giornalista abruzzese della Rai, Bruno Vespa, frequenta spesso uno dei luoghi più belli della Puglia. Ecco dove si trova.

Il volto Rai è indubbiamente uno dei giornalisti e conduttori più famosi e prestigiosi del nostro paese, la sua grande notorietà è giunta soprattutto grazie allo storico programma di Porta a Porta. Quest’ultimo, che va in onda dal 1996, è un talk show che ha collezionato ben 29 stagioni e 3.451 puntate. Tutti gli italiani hanno sicuramente visto almeno una puntata di questa seguitissima trasmissione, che ha raccontato e analizzato quasi tre decenni di storia italiana.

bruno vespa quanto costa il suo albergo
Bruno Vespa, ecco dove si trova il suo paradiso pugliese – Abruzzo.cityrumors.it

Nonostante Vespa abbia iniziato a lavorare in Rai a soli 18 anni e abbia avuto una carriera decennale ricca di successi e di guadagni, il suo vero paradiso non si trova negli studi televisivi, ma in una precisa zona della Puglia.

La località paradisiaca della Puglia amata da Bruno Vespa

Il noto conduttore e ideatore di Porta a Porta, oltre alle sue tantissime proprietà, possiede anche una meravigliosa masseria pugliese, all’interno della quale c’è anche un Hotel estremamente lussuoso. Quest’ultimo è costituito da piscine, da 14 suite e persino da una stanza chiamata “Don Bruno”.

bruno vespa Puglia costo soggiorno
Il luogo paradisiaco amato da Bruno Vespa -Credit FB Masseria Li Reni- Abruzzo.cityrumors.it

Quanto costa alloggiare in una struttura del genere? Innanzitutto, questa straordinaria dimora cinquecentesca a 5 stelle, che ogni anno ospita ministri e personaggi illustri, si chiama Masseria Li Reni. Bruno Vespa, dopo averla acquistata nel 2015, ha immediatamente iniziato una lungo restauro per trasformarla in un bellissimo albergo di lusso, le cui stanze sono curate nei minimi dettagli.

I progettisti hanno inoltre cercato di amalgamare l’intero progetto con il territorio circostante, affinché gli ospiti non perdano il contatto con la terra e con le tradizioni della Puglia. Il risultato finale è un vero e proprio capolavoro, appositamente studiato per proiettare nel futuro una delle strutture più antiche della regione.

Non dobbiamo infatti dimenticare che si tratta di un ex convento benedettino, che in seguito è stato acquistato all’asta da una persona inglese, prima che arrivasse il noto giornalista Rai. Oggi, grazie ai numerosi interventi di riqualificazione, avete la possibilità di ammirare degli appartamenti da 60 metri quadrati ciascuno, accuratamente arredati e affrescati.

Per quanto riguarda i costi, questi partono da 180 euro al giorno nel periodo infrasettimanale e raggiungono i 400 euro nei giorni festivi. Ciò significa che per sette notti potreste spendere mediamente 1.600 euro. Ad ogni modo, la stanza che vi sorprenderà maggiormente è ovviamente quella dedicata al conduttore di Porta a Porta: la “Don Bruno”.

Quest’ultima è caratterizzata da delle pareti dipinte di blu e da dei tavolini a forma di libro, che ricordano una delle grandi passioni del giornalista abruzzese.

Gestione cookie