La clamorosa indiscrezione è trapelata qualche tempo fa, la competizione poteva essere completamente differente con loro
Sta per essere archiviata con successo la diciottesima edizione di Ballando con le Stelle, uno dei programmi di punta del palinsesto Rai che la conduttrice Milly Carlucci ha trasformato in una macchina perfetta. Anche quest’anno la trasmissione ha fatto registrare numeri impressionanti, confermandosi tra le più amate dal pubblico. Il merito è sicuramente della padrona di casa, che poco prima di intraprendere l’ennesima avventura ha deciso di fare il punto sulla sua carriera in un’intervista fiume.
Ai microfoni di Rolling Stone ha parlato un po’ di tutto, pure dei concorrenti che per poco non sono finiti all’interno del cast di questa stagione. Sorpresi ovviamente i fan dello show, che sarebbero stati curiosi di vedere personaggi del genere cimentarsi con le avvincenti sfide di ballo. E chissà che dopo esser stati esclusi non possano rientrare nel roster tra qualche mese, quando ci sarà da mettersi al tavolo per pianificare le nuove puntate.
Ballando con le Stelle, quest’anno due esclusi illustri: i nomi rivelati da Milly Carlucci
“Ci sono due fasi del cast. Nella prima, quella artistica, parliamo col personaggio. Poi c’è una fase in cui si concretizzano le cose a livello economico, ma anche sulle date e la lunghezza dell’impegno”, è Milly Carlucci a parlare in una lunga intervista concessa a Rolling Stone. Il meccanismo che ha cercato di spiegare è quello della selezione dei concorrenti, incalzata sulla mancata partecipazione di due vip.
Il primo è Nino D’Angelo con il quale non si è riusciti a limare gli ultimi dettagli: “In fase contrattuale non siamo riusciti a quadrare il nostro cerchio. Spero di riuscirci nella prossima edizione visto che D’Angelo è un artista immenso con una storia da raccontare vissuta col nostro pubblico per tanti e tanti anni”. L’altra esclusa illustre è Emanuela Folliero, che tra l’altro aveva chiesto esplicitamente di partecipare.
Sul suo ‘caso’ ha ammesso: “Ci siamo parlate, ci stimiamo. Ma non è solo valore del singolo personaggio, ci si deve incastrare nella rosa degli altri concorrenti. Quella di Ballando è una squadra, ogni ruolo è giustificato e rafforzato da chi ti sta a fianco. Non siamo riusciti a trovare una combinazione giusta” Ha continuato dicendo che con alcuni personaggi ci si parla per anni fino a quando non si trova la combinazione giusta per tutti!