Avengers+Endgame+non+sarebbe+dovuto+finire+cos%C3%AC%3A+ecco+la+scena+cancellata+dopo+il+gesto+estremo+di+Iron+Man
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/avengers-endgame-non-sarebbe-dovuto-finire-cosi-ecco-la-scena-cancellata-dopo-il-gesto-estremo-di-iron-man.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Avengers Endgame non sarebbe dovuto finire così: ecco la scena cancellata dopo il gesto estremo di Iron Man

Sono passati 5 anni dall’uscita di Avengers: Endgame e ora la Marvel ha condiviso una scena finale alternativa… e strappalacrime.

La saga degli Avengers, prodotta dal Marvel Cinematic Universe (MCU), è senza dubbio una delle più di successo degli ultimi decenni. Merito del cast stellare, delle storie avvincenti, del budget stratosferico e delle abilità del comparto tecnico, questa saga ha raccolto milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Avete mai visto la scena del finale alternativo di Avengers: Endgame? Preparatevi alle lacrime (Foto Disneyplus.com) -Abruzzo.cityrumors.it

Fan che anche a distanza di 5 anni dall’uscita dell’ultimo capitolo, Avengers: Endgame, ancora rimpiangono quei film e quei personaggi. Eppure con quella pellicola gli Avengers come li conoscevamo sono giunti al termine.

Tra gli eventi più significativi del film non si può non annoverare la dipartita di Tony Stark, aka Iron Man, subito dopo aver salvato il mondo da Thanos e aver riportato indietro dalla morte la metà della popolazione dell’universo.

Il finale alternativo di Avengers: Endgame è ancora più triste dell’originale

Dopo 5 anni da quel finale, però, la MCU ha deciso di condividere coi fan una delle scene girate e mai arrivate nelle sale. In questa scena cancellata possiamo vedere un incontro tra Tony Stark e sua figlia Morgan Stark, cresciuta di qualche anno.

“Ti voglio bene 3000”, dice Tony Stark alla figlia Morgan nel finale alternativo di Avengers: Endgame (Foto X @Marvel Updates) – Abruzzo.cityrumors.it

Ebbene sì, perché al momento di Endgame Morgan è ancora una bambina, mentre durante questo incontro che avviene nel mondo delle anime Tony si ritrova davanti a un’adolescente piuttosto matura e autoconsapevole.

Nella storia del film, infatti, Tony decide di sacrificarsi per l’umanità, dopo che per anni Thanos ha vessato il mondo e tutto l’universo con le sue azioni volte a ristabilire un ordine cosmico. Il suo gesto, però, ne comporta la dipartita. E di conseguenza una Morgan che dovrà crescere senza un padre, ma consapevole del suo grande sacrificio che ha salvato l’intero universo.

Per questo il loro incontro nel mondo ultraterreno è particolarmente commovente. Morgan racconta infatti al padre di essere cresciuta un po’ triste ma consapevole del valore inestimabile del suo gesto.

Sono fiera di te… e un po’ triste“, dice Morgan al papà. “Ma sono anche forte, come mamma, e sono felice di aver condiviso il tempo che ci è stato dato e che tu sia stato lì per me fino a quando hai potuto“. E ora prepariamoci alle lacrime: “Se tu sei felice io sono felice, ti voglio bene 3000“, risponde Tony citando la frase pronunciata dalla piccola Morgan e diventata un vero e proprio cult tra i fan degli Avengers.

Martina Di Paolantonio

Laureata in moda e costume, negli anni mi sono interessata delle più disparate tematiche. Amo la correttezza formale dei testi mista a un buon contenuto: il copywriting mi è sembrata la scelta lavorativa giusta per dare seguito a questa mia passione