Manca poco alle riprese di Don Matteo 15, la data adesso è ufficiale: spuntano pure le prime anticipazioni

Ora è ufficiale: Don Matteo 15 ci sarà e a breve inizieranno persino le riprese. Quando inizieranno e cosa dicono le prime anticipazioni sulla prossima stagione. 

Sono diverse le serie tv che, nel corso degli anni, l’azienda di Viale Mazzini ha regalato ai suoi spettatori, ma Don Matteo resta, senza alcun dubbio, tra le più amate e seguite di sempre. Andata in onda per la prima volta agli inizi degli anni 2000, la fiction sta tenendo compagnia il pubblico italiano da ben 14 stagioni, mantenendo alta la sua attenzione.

raoul bova in don matteo
Manca poco alle riprese di Don Matteo 15, la data adesso è ufficiale: spuntano pure le prime anticipazioni. Credits: Instagram @donmatteorai – abruzzo.cityrumors.it

A distanza di poco più di un anno dal finale di stagione scorso, arriva finalmente la notizia che tutti attendevano da tempo: Don Matteo 15 ci sarà e a breve inizieranno pure le riprese. Un annuncio straordinario, da come si può chiaramente comprendere, che nessuno si sarebbe mai aspettato così presto.

Inutile dire, ovviamente, che – almeno fino a questo momento – sono pochissime le notizie che si hanno sulla messa in onda della quindicesima stagione di Don Matteo. Considerando, però, che il primo ciak arriverà tra qualche settimane e che i nuovi episodi verranno registrati per più di un mese abbondante, c’è la serissima possibilità che il tutto possa andare in onda verso la seconda metà del 2026 e non prima. In attesa, ecco quali sono le prime anticipazioni.

Arrivano le prime anticipazioni su Don Matteo 15: chi ci sarà

Nel corso di queste lunghe ed entusiasmanti stagioni, Don Matteo è sempre stata in grado di conquistare l’attenzione del pubblico italiano. Lo ha fatto quando, tutto ad un tratto, Terence Hill ha deciso di abbandonare il suo ‘ruolo’, passando il timone a Raoul Bova. E, a quanto pare, lo farà ancora adesso con la quindicesima stagione.

eugenio mastrandrea in don matteo
Arrivano le prime anticipazioni su Don Matteo 15: chi ci sarà. Credits: Instagram @donmatteorai – abruzzo.cityrumors.it

Non si sa ancora cosa accadrà esattamente in Don Matteo 15 e né quale sarà il filo conduttore della prossima stagione, quello che però si sa con certezza è che le riprese della nuova stagione inizieranno il 9 giugno. Tra qualche giorno, quindi, è previsto il nuovo ciak dell’amatissima serie Rai, di cui – a quanto pare – sono iniziate a spuntare già le prime succulenti anticipazioni.

Al momento, infatti, si sa che Raoul Bova è confermato nel ruolo di Don Massimo e che anche Eugenio Mastrandrea e Federica Sabatini continueranno a vestire i panni indossati per la prima volta nella scorsa stagione. Ovviamente, infine, non può mancare l’amato Nino Frassica nel ruolo del maresciallo Cecchini. 

Oltre a queste ‘prime’ anticipazioni, ne sono spuntate altre altrettanto intriganti. Si legge, infatti, che in Don Matteo 15 ci saranno tantissimi personaggi nuovi, che saranno in grado di rendere le trame delle puntate piuttosto elettrizzanti e da cardiopalma. Insomma, sembrerebbe che ci sia tutto l’occorrente per rivelarsi, ancora una volta, imperdibile.

Leggi anche: Luisa Ranieri ritorna con Lolita Lobosco, ma quando escono i nuovi episodi? La notizia ‘gela’ tutti

Com’è finito Don Matteo 14? Colpo di scena

La quattordicesima edizione di Don Matteo è stata, come al solito, ricca di colpi di scena e nemmeno il finale di stagione è stato da meno. L’ultima puntata, andata in onda nel dicembre del 2024, infatti, ha regalato al suo pubblico due momenti indimenticabili: il passaggio di testimone ufficiale tra Don Matteo e Don Massimo e l’epilogo tra Guido e Giulia. 

raoul bova nei panni di don massimo in don matteo
Com’è finito Don Matteo 14? Colpo di scena. Credits: Instagram @donmatteorai – abruzzo.cityrumors.it

Nel corso di tutta la stagione di Don Matteo, il capitano ha intuito del forte sentimento che Giulia provava nei suoi confronti, ma – deciso a riconquistare la sua ex – non ci ha dato troppo peso. Anzi, ha sempre cercato in qualche modo di allontanarla. Ad un certo punto, però, anche lui si è reso conto di provare qualcosa per lei e non ha potuto assolutamente tenere a bada il suo sentimento, confessandole di amarla.

Leggi anche: Mare fuori, arriva un annuncio totalmente inaspettato: colpo di scena dopo il finale di stagione

Nel corso dell’ultima puntata, durante una recita organizzata dal maresciallo Cecchini, Guido ha speso delle splendide parole per la sua ‘Giulia’, concludendo il suo discorso con un dolce: “Io ti amo”. Parallelamente a questo grande colpo di scena, se n’è verificato un altro: Don Massimo ha completamente perso il controllo della sua moto. E il maresciallo, confermando il suo buon cuore, gli ha regalato la bici del mitico Don Matteo.

Gestione cookie