Un posto al sole anticipazioni dal 2 settembre: Eduardo viene salvato da Alberto
Nelle nuove puntate di Un posto al sole Eduardo sarà vittima di un agguato da parte di due sicari appartenenti al gruppo di Angelo Torrente. Grazie ad Alberto si eviterà il peggio, infatti farà un gesto inaspettato che gli salverà la vita, solo che in seguito lo metterà di fronte ad una scelta difficile, che potrebbe cambiare completamente il suo futuro. Dopo aver scoperto quanto fatto dal suo ex, Clara non riuscirà più a perdonarlo.
Ha infatti messo in pericolo- rivelando l’indirizzo della loro abitazione al boss- non solo la vita di Eduardo, ma anche la sua e soprattutto quella del loro bambino. Alberto capirà poi che con questa mossa non ha fatto altro che accentuare l’ira di Torrente e di essere diventato il suo bersaglio. Niko, per questo, cercherà di convincerlo ad andare alla polizia per autodenunciarsi. Il giovane avvocato teme che il suo collega possa subire delle gravi ripercussioni.
Manuela, invece, comincerà a preoccuparsi quando si renderà conto che i lavori per la costruzione del parco archeologico per bambini stanno ritardando. Soltanto dopo scoprirà che Costabile ha preso una parte del denaro. Per fortuna Filippo e Serena le offriranno il loro aiuto.
Il giorno del processo per l’affido del piccolo Tommaso si sta avvicinando e Ida avrà sempre più il timore che sua zia possa influenzare negativamente il giudice. Non sa ancora che la donna è arrivata a Napoli per volere di Roberto e che i due hanno stretto un patto. Guido e Mariella continueranno ad essere distanti, nonostante l’intervento di Silvia e Michele.