È trascorsa più di una settimana dalla morte di Lorena Paolini e per il momento non ci sono particolari novità. Sentito ancora il marito
Undici giorni fa il ritrovamento del corpo senza vita di Lorena Paolini e ancora oggi il suo killer non ha un nome. L’unico indagato resta il marito. L’accusa nei suoi confronti è quella di omicidio volontario aggravato dal rapporto di coniugio, ma l’inchiesta prosegue per accertare meglio l’accaduto.
Come riferito da Rete 8, nella giornata odierna l’uomo è stato ancora una volta convocato in caserma per essere sentito. Al momento il 51enne non ha cambiato la sua versione. Il marito della vittima ha confermato di essere rientrato per pranzo domenica e di aver trovato la moglie senza vita sul divano pensando subito ad un malore. La figlia stava ancora dormendo. Una posizione che è stata ribadita sin dall’inizio e per questo motivo gli inquirenti stanno cercando di trovare delle prove che possano portare a identificare definitivamente il killer.
Omicidio Lorena Paolini, il punto sulle indagini
Diversi i punti da chiarire e le indagini proseguiranno nei prossimi giorni. L’autopsia ha confermato che la morte sarebbe venuta per strangolamento ed ora si attendono ulteriori approfondimenti per avere un quadro più chiaro. Si stanno effettuando approfondimenti anche sul cellulare della vittima. Gli inquirenti vogliono capire se tra gli ultimi messaggi si può magari risalire a qualche dettaglio utile per l’inchiesta.
Al momento non si pensa di iscrivere altre persone sul registro degli indagati. L’attenzione continua ad essere rivolta principalmente nei confronti del marito anche se quest’ultimo continua a respingere tutte le accuse. Ribadisce che non era a casa quando la donna è stata uccisa e, soprattutto, non ha indicato nessun possibile sospettato.
Omicidio Paolini, per i funerali ci vuole tempo
I familiari attendono l’ok da parte della Procura per i funerali. Al momento il corpo continua a restare a disposizione delle autorità giudiziarie per tutti gli approfondimenti del caso. Alla fine si procederà con l’ultimo saluto che dovrebbe svolgersi in una forma strettamente privata per tenere lontane telecamere e anche curiosi.
Naturalmente l’intera Ortona si attende delle novità importante dall’inchiesta. Ad oggi, come precisato, l’unico ad essere indagato è il marito, ma quest’ultimo respinge tutte le accuse confermando quanto detto subito dopo aver ritrovato il corpo senza vita della moglie in casa.