Gaia è scoppiata in lacrime, dichiarando di vedersi brutta, tanto da suscitare l’attenzione dei follower ma anche in studio.
Una reazione data probabilmente da un momento di sconforto ma, essendo perennemente davanti alle telecamere anche questi momenti di intimità sono ripresi e quindi diventando oggetto di confronto.
Una situazione delicata che è stata però affrontata in maniera opportuna, per riportare un po’ di serenità e far tornare il sorriso a Gaia, tra le ballerine migliori dell’edizione e anche molto amata dal pubblico a casa che fa il tifo per lei.
Gaia in lacrime ad Amici, cosa è successo
Ad Amici i professori spingono sempre gli alunni oltre i propri limiti, lo fanno proprio per far emergere il talento. C’è chi lo fa seguendo una linea e chi alcune volte riesce ad essere molto duro. Non sempre i ragazzi hanno la serenità mentale o la predisposizione adeguata per quell’approccio e una parole può diventare un boomerang, ferire e farli rimuginare per giorni.
In seguito ad un guanto di sfida di Alessandra Celentano, Gaia si è esibita ma la cosa l’ha mandata in crisi. La docente le aveva fatto fare un pezzo che Todaro aveva poi rifiutato, modificando la prova. Proprio queste richieste avevano fatto emergere le sue insicurezze, da qui appunto la sua affermazione “Mi vedo brutta e ridicola”.
La maestra aveva sottolineato dopo il ballo che Gaia avrebbe avuto ancora problemi di versatilità e tecnica, specificando alcune cose proprio sul suo corpo. Gaia, pur accettando la sfida, aveva chiarito di non sentirsi sexy o adeguata a quel tipo di ballo “È un problema mio”. A quelle parole la Celentano aveva spiegato che vedeva l’alunna accettabile ma solo nel suo stile “Sei cresciuta in questi mesi, devi affrontare le difficoltà fino in fondo” aveva detto nella puntata. Gaia inizialmente aveva preso bene la prova accettando la sfida e quindi affrontando qualcosa di diverso con pazienza e dedizione, poi però di fatto, si era sentita fuori luogo.
Nella sala prove erano emerse tutte le sue insicurezze, così è intervenuta Marisol per rassicurarla. “Non lo sei per niente. È il primo giorno, domani avrai metabolizzato e sarà diverso. Se lasciano i pali dopo possiamo venire a provare, basta che me lo chiedi“, Parole importanti per ristabilire l’umore della ballerina e consentirle di affrontare al meglio la questione, scegliendo come esibirsi anche con un look perfetto allo scopo.