La finale di Amici 23 ha visto la vittoria della cantante Sarah. A parte il trofeo, lei e gli altri ex allievi hanno vinto ricchi premi.
Dopo un lungo percorso all’interno della scuola e un serale avvincente, ricco di sfide ed esibizioni, anche la 23esima edizione di Amici è giunta al termine e ha decretato la vittoria meritata della cantante Sarah Toscano, che ha avuto la meglio sulla ballerina Marisol.
A parte l’ambito trofeo, Sarah ha portato a casa anche un bel bottino. Al vincitore di Amici, spetta, infatti, un premio in denaro. Ricchi premi sono andati anche agli altri finalisti. Ecco quanto hanno guadagnato.
Quanto ha guadagnato la vincitrice e i finalisti di Amici 23
La vittoria di Amici 23 è andata alla giovanissima Sarah Toscano. Oltre alla coppa, la cantante di “Sexy Magica” si è aggiudicata un premio in denaro di 150.000 euro.
Al secondo posto la ballerina Marisol ha vinto il premio della categoria danza, del valore di 50.000 euro, e il premio della critica assegnato dai giornalista, sempre del valore di 50.000 euro. A Petit, altro cantante in gara, è andato invece il premio della comunicazione offerto da Tim, del valore di 40.000 euro. Ad Holden, invece, il premio delle radio, che però non ha valore monetario.
Il premio speciale Oreo, del valore di 30.000 euro, è invece andato al ballerino Dustin. Tutti e sei i finalisti si sono poi aggiudicati il premio Marlù del valore di 7000 euro. In definitiva Sarah è tornata a casa con la coppa e 157.000 euro; la ballerina Marisol, invece, oltre che con il titolo di vincitrice della categoria danza, anche con 107.000 euro.
Il cantante Petit ha portato a casa 47.000 euro, il ballerino Dustin 37.000 euro mentre i cantanti Mida e Holden hanno vinto 7000 euro. Dunque nessuno dei finalisti è rimasto a secco di denaro. In futuro, in base alle esperienze, interviste ed ospitate che faranno nelle varie trasmissioni ed eventi, sicuramente diventeranno ancora più ricchi economicamente.
Quello che è certo è che Amici li avrà arricchiti anche umanamente, con un bagaglio di conoscenze e di esperienze, sia professionali che umane, che gli ex allievi della scuola si porteranno nel cuore per tutta la vita.