De Zerbi, è sempre più Juve: c’è la conferma

L’attuale tecnico del Brighton sembra sempre più vicino alla Juve. Una voce bene informata conferma l’interesse dei bianconeri.

Con l’esonero di Massimiliano Allegri dopo il burrascoso post-partita della finale di Coppa Italia la cosa è diventata ufficiale: la Juve è alla ricerca di un nuovo tecnico sul mercato. Per la prossima stagione il club bianconero sembra intenzionato a puntare su un altro sistema di gioco.

Roberto De Zerbi sempre più vicino alla Juventus
Roberto De Zerbi sembra essere vicino alla panchina juventina – Credit WEB 365 Srl – Abruzzo.cityrumors.it

Allegri – uno dei tecnici più vincenti della storia juventina – con Mourinho è una delle icone del risultatismo: una filosofia di gioco dove conta prima di tutto portare a casa il risultato anche a scapito della qualità della manovra in campo. La stagione è finita male per entrambi i tecnici, esonerati dalle rispettive società (Juve e Roma).

Se i giallorossi hanno scoperto di avere in casa il Mister del futuro (De Rossi), la Juventus sta seguendo invece con interesse allenatori più vicini alla filosofia del giochismo, dove – per semplificare al massimo – al risultato si arriva attraverso il bel gioco. Come il Brighton di Roberto De Zerbi. Alcune voci confermano che la candidatura dell’ex tecnico del Sassuolo per la panchina bianconera si sta facendo sempre più concreta.

De Zerbi sempre più vicino alla Juve? Una voce lo conferma

A confermare l’interesse della Continassa per De Zerbi è stato in queste ore il giornalista sportivo Sandro Sabatini che in un video sul suo canale YouTube ha rivelato che il nome dell’allenatore del Brighton sta prendendo sempre più quota nella mente del ds Cristiano Giuntoli, alla ricerca del sostituto di Allegri.

Voce conferma che De Zerbi è sempre più Juve
Il giornalista Sandro Sabatini conferma che l’ipotesi De Zerbi come successore di Allegri è concreta in casa Juve – Credit INSTAGRAM @sandrosabatini – Abruzzo.cityrumors.it

«Il favorito della Juve resta Thiago Motta ma attenzione a De Zerbi». ha detto Sabatini. Fin da febbraio il tecnico bresciano rientra nelle ipotesi vagliate con attenzione da Giuntoli insieme all’allenatore del Lilla (ex Roma) Paulo Fonseca, seguito anche dal Milan.

«Dunque ribadisco che De Zerbi alla Juventus è un’ipotesi che con il passare delle ore potrebbe prendere consistenza sempre di più», ha confermato Sabatini. Il giornalista ha spiegato che dopo l’ultima partita di Premier De Zerbi si libererà dal Brighton. Col club inglese l’allenatore italiano ha trovato l’accordo per uscire senza pagare la consistente clausola da 13 milioni di euro.

Alcuni tifosi juventini, commentando il video di Sabatini, hanno mostrato di gradire il possibile arrivo sulla panchina dell’ex tecnico del Sassuolo, considerato un allenatore d’esperienza anche in campo internazionale (Champions League e Europa League) e con tanta voglia di dimostrare di non essere semplicemente un giochista.

Gestione cookie