Ricordate Alessia Fabiani? L’ex letterina di Passaparola ha dovuto affrontare una situazione particolare in famiglia che ha portato a molte polemiche.
Giovane e bellissima, così se la ricordano gli appassionati di gameshow che l’avevano vista protagonista alla fine degli anni novanta del programma condotto da Gerry Scotti. All’epoca 24enne aveva un fisico incredibile ed era considerata uno dei volti più popolari della tv.
Alessia aveva preso il posto di Caterina Murino nella trasmissione di Canale 5 ed era rimasta al suo posto fino al 2002 al fianco di altre splendide ragazze che avrebbero fatto la storia della nostra televisione come Alessia Mancini, Alessia Ventura, Ilary Blasi, Silvia Toffanin e Ludmilla Radcenko. Nel 2003 aveva abbandonato il programma diventando valletta di Pressing Champions League e tronista di Uomini e Donne.
Comparsa anche al cinema di diversi film importanti come Un ragazzo d’oro di Pupi Avati o Loro di Paolo Sorrentino all’improvviso era sparita dalla scena, defilandosi sempre di più. L’ultima apparizione in tv l’abbiamo vista nel 2021 quando prima è stata una delle giurate del muro di All Together Now, sia la versione normale che quella Kids, e poi anche in Dalla parte degli animali. Negli ultimi anni però si è parlato di lei più per quanto accaduto fuori dal piccolo schermo.
Alessia Fabiani è stata al centro delle cronache rosa per la separazione dal marito Fabrizio Cherubini, un noto imprenditore. Quest’ultimo ha tuonato in tribunale, come riportato da Leggo, specificando: “Sono otto anni che aspetto di parlare. La relazione è durata sette anni dal 2008 al 2015, la convivenza di più. Già dai primi del 2016 il rapporto stava andando alla deriva. Tramite delle conoscenze in comune ho scoperto che aveva una relazione con il suo maestro di tennis”.
L’uomo ha poi aggiunto: “Le liti si sono fatte sempre più frequenti, rientrava non prima delle due o delle tre visibilmente alterata. Quando era fuori casa le chiedevo di mandarmi delle foto per capire dove fosse. Aveva abiti succinti, è chiaro che era stata con un altro uomo. A quel punto ho preso in mano il suo telefono e visto che la batteria era completamente carica. Mi ha visto e mi ha aggredito con un calcio ai genitali e un pugno. Io mi sono difeso spingendola“. Parole che iniziano a circolare sui media, ma di cui entrambi dovranno rispondere di fronte a un tribunale che verificherà se effettivamente queste cose sono accadute.