Alessandro Vicinanza è diventato famoso al grande pubblico per la sua partecipazione a Uomini e Donne, ma che cosa sappiamo su di lui oltre alle relazioni con Ida e Roberta?
La trasmissione del pomeriggio di Canale 5 ha dato visibilità a una serie di personaggi che si sono fatti spazio nel mondo dello spettacolo, anche se la loro professione riguarda un altro settore. Uno dei volti più popolari del piccolo schermo è Alessandro Vicinanza, il cavaliere che da due anni fa parte del parterre del trono over di Uomini e Donne con l’obiettivo di trovare la donna della sua vita.
Poco prima della fine della stagione televisiva scorsa, il pubblico ha visto la sua uscita dalla trasmissione con Ida Platano. Alessandro e Ida, i quali si sono conosciuti all’interno dello studio televisivo, si sono lasciati a settembre 2023 e dopo un mese hanno deciso di rientrare a far parte del dating show di Canale 5. In tanti però sono curiosi di avere qualche informazione in più su Vicinanza.
Alessandro Vicinanza è nato nel 1983 a Salerno, dove vive tutt’ora. Il duo debutto in TV risale al 2021, quando Maria De Filippi lo ha scelto come cavaliere di Uomini e Donne e prendere parte a uno dei programmi più famosi. In merito a lui sappiamo che è laureato in Economia.
Alla fine degli studi universitari, Alessandro ha lavorato come commercialista e attualmente è titolare della Avagliano Home Flowers, azienda di famiglia che si occupa di addobbi floreali. È diventato famoso non solo perché ha preso parte al programma, ma perché ha dato vita al triangolo tra Ida Platano e Roberta Di Padua.
Dopo la chiusura della sua relazione con Ida, Alessandro decide di tornare a frequentare Roberta all’interno del programma, ma tra di loro le cose non vanno nel migliore dei modi, soprattutto perché lui non nega l’interesse per Cristina, un’altra dama del parterre, con la quale ha iniziato una frequentazione, anche se lei non è apparsa entusiasta.
Nel corso di un’intervista rilasciata a Verissimo, Vicinanza si è aperto alle telecamere di Verissimo dove ha fatto delle confessioni private. Tra queste ha spiegato che soffre di una malattia autoimmune. Questa in pratica impedisce al suo corpo di coagulare in modo corretto il sangue, proprio per tale ragione ha passato alcuni mesi all’ospedale.