Il grande attore francese è venuto a mancare nella sua abitazione. La causa della morte, l’età, la moglie, i figli e la malattia: tutto su Alain Delon.
Gli appassionati della settima arte temevano la notizia del decesso di Delon da diversi mesi, visto che erano emerse le preoccupazioni riguardo il suo stato di salute. L’interprete leggendario è morto nella notte tra il 17 e il 18 agosto 2024 nella sua proprietà di Douchy, nel Loiret. La notizia si è diffusa rapidamente in tutto il mondo.
La leggenda del cinema mondiale si è spenta all’età di 88 anni. Il triste annuncio che ha scosso gli animi di tutti i francesi, e non solo, è arrivata nelle prime ore di domenica 18 agosto 2024 in un comunicato congiunto firmato dai tre figli, Anouchka, Anthony e Alain-Fabien. Nonostante i numerosi conflitti che li hanno opposti negli ultimi mesi, una guerra aperta che ha causato molto dolore al padre, i tre fratelli hanno deciso di unirsi in questo doloroso momento.
Chi è Alain Delon: tutto sul leggendario attore
Alain Delon lascia alle sue spalle una filmografia così lunga che è impossibile riassumerla in poche righe, coronata da oltre 60 anni di carriera nel cinema. L’attore, che ricordiamo in capolavori quali La Piscine, Rocco e i suoi fratelli o Plein Soleil, lascia oltre a tre figli, anche numerosi nipoti: Loup, Liv e Alysson, le tre figlie di Anthony Delon, e Lino, il figlio di Anouchka Delone.
Il leggendario attore ha vissuto tormentate passionali storie d’amore, facendo sognare intere generazioni con la sua nomea di “rubacuori”. Dall’amore con Nathalie Delone è nato Anthony, il figlio maggiore che oggi ha 55 anni. Anouchka e Alain Fabien hanno oggi rispettivamente 29 e 25 anni e sono entrambi figli della modella olandese Rosalie van Breemen. In passato si era parlato anche di un figlio illegittimo.
Dopo che è stato tenuto segreto per molto tempo, il figlio Anthony solo di recente ha comunicato a tutti che Alain Delon fosse affetto da un cancro, un linfoma a lenta progressione. In passato Delon aveva sofferto di una serie di problemi di salute. Come aveva spiegato anni fa la figlia Anouchka, l’attore si era sentito male a causa di un ictus, seguito da un ematoma subdurale acuto.
“È morto serenamente nella sua casa di Douchy, circondato dai suoi tre figli e dalla sua famiglia. È andato a raggiungere Marie tra le stelle così care al suo cuore. La sua famiglia vi chiede gentilmente di rispettare la sua privacy in questo momento”, si legge nel comunicato stampa rilasciato all’AFP.