Il mondo del cinema e dello spettacolo italiano piange la scomparsa di una delle attrici più amate. E i messaggi di amici e colleghi lo confermano
Eleonora Giorgi non c’è più. L’attrice si è spenta all’età di 71 anni dopo una lunga battaglia contro il tumore. Una lotta che è sempre stata affrontata con il sorriso nonostante le condizioni si aggravavano settimana dopo settimana. E negli ultimi giorni il quadro clinico, già compromesso, è peggiorato ancora di più. Questa mattina la tragica notizia del decesso.

Una scomparsa che ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tutti. Eleonora era diventata un simbolo per la sua lotta contro il tumore. Le paure non sono mancate, ma lei ha sempre voluto affrontare tutto con il sorriso e con la volontà di non darla vinta fino alla fine. Ora non c’è più e il mondo del cinema e dello spettacolo italiano ha perso un punto di riferimento. Ma siamo certi che l’attrice è diventata un esempio per tutti.
Il ricordo di Eleonora Giorgi di colleghi e amici
La notizia della morte della Giorgi era quella che nessuno voleva avere. E subito dopo i messaggi di cordoglio sono stati da subito centinaia. Clizia Incorvaglia, la moglie del figlio Paolo, ha condiviso sui social una lettera del teologo e scrittore Henry Scott Holland tutta dedicata alla suocera.
Visualizza questo post su Instagram
Commovente anche il ricordo di Carlo Verdone. I due erano molto amici anche grazie al fatto di aver recitato insieme in Borotalco: “Grazie amore mio per essere stata la mia compagna in due film fondamentali per la nostra carriera. Grazie per avermi dato la tua leggerezza, il tuo entusiasmo, il tuo sorriso e la tua preziosa amicizia. Sei stata un esempio di vita. Non dimenticherò gli ultimi messaggi pieni di dolcezza e vero affetto“.

“Quanto mi dispiace Eleonora. Sei stata un esempio di forza e coraggio. Sono stata fortunata ad averti conosciuto“, il ricordo si Simona Ventura. “Un grandissimo dolore. Ci conoscevamo prima di fare il cinema. Per me è una cosa che va oltre il personaggio pubblico. L’ultima volta l’ho vista un anno fa. Mi ha colpito la tenacia, l’intelligenza di questa donna che ha affrontato la vita con un carattere molto particolare“, ha detto a Mattino 5 Enrico Vanzina.





